Domani la presentazione del totem “Bari Social” e di “Welfarepost” due nuovi strumenti di informazione, orientamento e divulgazione realizzati da CAPS e assessorato al Welfare

Servizi alla Persona Comunicati stampa

Domani, mercoledì 27 marzo, alle ore 10.30, presso la sede dell’assessorato al Welfare, in piazza Chiurlia 27, saranno presentati due nuovi strumenti di informazione, orientamento e divulgazione sociale che mirano a promuovere una comunicazione più efficace e un accesso semplificato ai servizi sociali.

“WelfarePost - Know better, be better” sarà un magazine digitale, accessibile su www.welfarepost.it, concepito per diffondere informazioni e spunti di riflessione su temi di attualità e iniziative nel campo del welfare. Domani sarà inaugurato anche il primo Totem interattivo “Bari Social”, che offrirà un accesso immediato e intuitivo ai servizi e alle risorse del sistema locale di welfare.

I nuovi strumenti sono stati ideati e realizzati dalla cooperativa sociale C.A.P.S. in collaborazione con l’assessorato al Welfare nell’ambito dei servizi comunali Care for People - Unità di Strada e Pronto Intervento Sociale.

Alla presentazione dei due nuovi servizi interverranno l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, il dirigente del settore Osservatorio per l’inclusione sociale e inclusiva Nicola D’Onchia, il presidente della cooperativa C.A.P.S. Marcello Signorile e un referente dell’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune.