Domani l'incontro conclusivo del progetto per studenti contro le dipendenze promosso dal Municipio I

Municipio 1 Comunicati stampa

Domani, giovedì 21 dicembre, alle ore 11.30, presso la sala conferenze del Municipio I, in via Trevisani 206, si terrà l’incontro conclusivo dell’iniziativa “W l’In-dipendenza”, finanziata dal Municipio I con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul pericolo provocato dalle dipendenze, in particolare dalle new addictions, cioè le dipendenze causate da internet, smartphone, gioco d’azzardo, shopping compulsivo, videogiochi e cibo.
Il progetto, gestito dalla cooperativa sociale Il Nuovo Fantarca, ha coinvolto 176 studenti delle scuole secondarie di primo grado “N. Carducci, IC Levi”, “Perone, IC Pascoli”, “Principessa di Piemonte, IC San Nicola”, “Piccinni, IC San G. Bosco” e “Melo da Bari”.
Una parte del progetto dedicata a genitori e docenti, inoltre, ha visto la partecipazione di 130 persone.