Indietro

Domani a Porta Futuro il workshop per la ricerca di lavoro destinato ai beneficiari del reddito di cittadinanza

Lavoro e Orientamento Comunicati stampa

Domani a Porta Futuro il workshop per la ricerca di lavoro destinato ai beneficiari del reddito di cittadinanza

Nuovo appuntamento domani, giovedì 14 dicembre, dalle ore 9 alle 13, nella sede di Porta Futuro, in via Ravanas 233, con il ciclo di workshop dedicati alla ricerca attiva del lavoro. Il laboratorio è rivolto a un gruppo di 25 cittadini baresi che beneficiano o hanno beneficiato del reddito di cittadinanza.

L’iniziativa, tesa a illustrare ai beneficiari le modalità e i canali formativi attraverso i quali possono implementare la loro occupabilità grazie a un potenziamento delle competenze per accedere al mercato del lavoro, sarà successivamente estesa a ulteriori gruppi di beneficiari presi in carico dalle equipe territoriali dedicate alle misure di contrasto alla povertà e all’inclusione attiva.

Il laboratorio si svolgerà in modalità d’aula frontale: previste diverse procedure didattiche come simulazioni e utilizzo di materiale informatico con l’unico obiettivo di accrescere nei partecipanti la consapevolezza dell’importanza di acquisire nuove competenze finalizzate alla ricollocazione nel mondo del lavoro.

L’evento, che rientra nelle attività del “Servizio di tutoraggio per i percorsi di attivazione socio-lavorativa nell’ambito delle misure nazionali e regionali per contrastare la povertà”, affidato alla Rete temporanea d’imprese costituita da Programma Sviluppo (capofila) e Gi Group, verterà in particolare sulle misure Gol e Garanzia Giovani varate dalla Regione Puglia.