Domani a Palazzo di Città la presentazione di Bari Photo Contest - Sguardo Periferico

Cultura e Turismo Comunicati stampa

Si terrà domani, martedì 9 aprile, alle ore 10.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione di “Bari Photo Contest - Sguardo periferico”, il concorso fotografico rivolto a tutti i fotografi, professionisti e amatori, ideato e promosso dall’associazione culturale Cime in collaborazione con il Comune di Bari e con il sostegno della Regione Puglia.

All’incontro con la stampa, nel corso del quale saranno illustrati i dettagli del concorso, le modalità di partecipazione e selezione e i componenti della giuria, interverranno l’assessora alle Culture Ines Pierucci, il direttore del dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia Aldo Patruno, il direttore di Cime Vito Cramarossa e il presidente della giuria di selezione, il fotoreporter premio Pulitzer Manoocher Deghati.

Obiettivo del contest è quello di raccontare la città di Bari attraverso le immagini, esplorando le dinamiche sociali e culturali che la contraddistinguono, cogliendone la più autentica ricchezza fatta di diversità e stratificazioni culturali e restituendone un’identità unitaria come sintesi delle sue innumerevoli parti.

I vincitori saranno protagonisti di una mostra fotografica collettiva che sarà allestita all’interno di uno dei più esclusivi contenitori culturali della città di Bari.