Indietro

Corso di sostegno alla genitorialità per papà al Centro servizi per le famiglie di Carrassi

Servizi alla Persona Comunicati stampa

Corso di sostegno alla genitorialità per papà al Centro servizi per le famiglie di Carrassi

Presso il Centro servizi per le famiglie di Carrassi, San Pasquale e Mungivacca, gestito dalla cooperativa sociale Progetto Città, è appena partito “Papà al centro”, il progetto di accompagnamento per padri in “attesa” e neo papà con figli di età compresa tra i 3 e i 36 mesi condotto dall’educatore Giuseppe Scattarella.

Il percorso di sostegno alla genitorialità, gratuito e aperto a tutti, si articolerà in tre moduli attraverso momenti formativi, informativi e di confronto: gruppo di parola, esercitazioni pratiche e attività intergenerazionali di gioco. Diverse le tematiche che saranno affrontate nel corso degli incontri: dal momento del passaggio alla paternità al rapporto padre-figlio/a, dalle attività di mentoring genitoriale ai tempi della famiglia e del lavoro. Sono previste anche attività ludico-laboratoriali rivolte a padri e figli.

Gli incontri si terranno tutti i sabato mattina, dalle ore 10 alle 12, con il supporto di educatori e pedagogisti. In base alle esigenze dei padri coinvolti sarà possibile rimodulare il calendario degli incontri.

Le iscrizioni sono ancora aperte.

Per info 080 8764746

csf.carrassi@progettocitta.org