Consultazione referendaria ed elezioni regionali del 20 e 21 settembre: nuovo onorario per i componenti dei seggi e corso di formazione

Servizi Demografici

La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che con Circolare FL n. 17/20 emanata dal Ministero dell’Interno in data 12 settembre 2020, per la particolare situazione epidemiologica, sono stati rettificati gli importi da corrispondere ai componenti degli uffici elettorali di sezione, come di seguito riportato:

Seggi ordinari - Referendum popolare confermativo abbinato alle elezioni regionali (2 schede)

- Presidenti € 187,00
- Scrutatori e Segretari € 145,00

Seggi speciali (qualunque sia il numero delle consultazioni)

- Presidenti € 90,00
- Scrutatori e Segretari € 61,00

Inoltre la Prefettura di Bari in collaborazione con la Regione Puglia ha elaborato un corso formativo, strutturato in sette moduli didattici, rivolto ai presidenti e ai componenti di seggio, nonché al personale degli uffici elettorali dei comuni e ai rappresentanti di lista.
Il pacchetto formativo, erogato in modalità on line, è fruibile previa registrazione al link https://www.consiglio.puglia.it/presidenti-di seggio