Concorso letterario Fortuna 2021: domani sera la premiazione nella scuola Duse

Cultura e Turismo Comunicati stampa

Concorso letterario Fortuna 2021: domani sera la premiazione nella scuola Duse

Domani, sabato 4 settembre, alle ore 20.30, presso l’arena dell’Istituto comprensivo “Eleonora Duse” a Bari, si svolgerà la serata di premiazione della settima edizione del premio letterario Fortuna, il concorso organizzato dalla associazione culturale Artemisia e presentato da Mariella Lippo e Maria Passaro con Franca Pastore, per la regia di Ernesto Marletta.

L’evento è patrocinato dal Comune di Bari, dalla Città Metropolitana, dall’Università degli Studi di Bari, dalla federazione italiana Teatro amatori FITA.

La serata sarà introdotta dal dirigente scolastico dell’istituto scolastico Gerardo Marchitelli e, a seguire, dalla consigliera della commissione Cultura del Municipio II Loredana Battista e dal presidente regionale Fita Annamaria Carella.

La cerimonia sarà allietata dalla performance musicale “Omaggio a Gigi Proietti” di Mike Zonno, chitarra e voce, e dalle letture teatrali a cura degli attori Ernesto Marletta, Pino Matera, Giuseppe Trotta, Delia Sassanelli, Riccardo Palamà e Maria Pina Guerra.

Il premio Fortuna ha registrato quest’anno la partecipazione di quasi un centinaio di autori provenienti da tutta Italia, mentre la giuria è stata selezionata tra professionisti ed esponenti del mondo della cultura locale.

Saranno tre i finalisti premiati per sezione, uno il vincitore proclamato nel corso della serata.

La serata, ad ingresso libero con prenotazione, sarà organizzata in osservanza delle linee guida anti-Covid.