Indietro

”San Nicola e l'onda" alla galleria "Spaziogiovani” in esposizione gli elaborati del progetto scolastico multilivello

Educazione e Politiche giovanili Comunicati stampa

”San Nicola e l'onda" alla galleria "Spaziogiovani” in esposizione gli elaborati del progetto scolastico multilivello

A cura dell'assessorato alle Politiche Educative e Giovanili si è tenuta ieri presso la Galleria Comunale "Spaziogiovani” la giornata conclusiva del progetto scolastico “San Nicola e l'Onda” dell’artista barese, triestino d’adozione, Fedele Boffoli.

L’evento è stato presentato da Boffoli e dalla scrittrice Adriana Ostuni, alla presenza dell’assessora Paola Romano.

Si tratta di un progetto scolastico multilivello gratuito destinato agli alunni degli istituti cittadini, che ha l’obiettivo di coniugare gli aspetti simbolici del Santo e delle sue Festività annuali, con quelli dell’onda, fenomeno della fisica che racchiude in sé un ciclo completo di manifestazione, di vita-morte-rinascita, contemplando il movimento e la sua stessa assenza.

Un invito ai più giovani per riflettere e elaborare con creatività i temi più significativi suggeriti dal Santo con dipinti, disegni, dipinti, fotografie, testi poetico-letterari realizzati durante l’anno scolastico.

Gli elaborati degli studenti delle scuole Don Milani - De Fano, “Corridoni - Piccinni, Fraccacreta, Balilla - Imbriani, Amedeo D’Aosta  e  Orazio Flacco  saranno esposti, fino a domani venerdì 4 maggio. La mostra è visitabile dalle ore 10.00 alle12 .00 e, solo oggi, anche dalle ore 15.30 alle 17.30.