Notizie

 La giunta approva la valorizzazione della ex Masseria Borracci in favore della Aps Io Valgo – AIS Senzabarriere per progetti formativi rivolti a persone con disabilità e/o BES
  07 maggio 2024
Su proposta dell’assessore al Patrimonio, la giunta comunale ha approvato oggi la delibera per la valorizzazione dell’immobile di proprietà comunale denominato “ex Masseria Borracci”, nel quartiere Mungivacca, secondo le modalità previste dall’art. 4, comma 1, del Regolamento per l’utilizzo di beni immobili, terreni e fabbricati di proprietà comunale approvato con delibera di CC n. 119 del 17/10/2006.
 Chiusura al pubblico degli uffici comunali
  24 aprile 2024

Si comunica la chiusura al pubblico nella giornata di venerdì 26 aprile degli uffici della ripartizione Tributi, Patrimonio, Servizi Demografici, del Settore Attività Produttive e degli uffici Amtab (ulteriori dettagli all'interno).

 Oggi all’Urban center la presentazione dei patti di collaborazione per la gestione condivisa dei beni comuni
  22 aprile 2024
Oggi, alle ore 15.30, nell’Urban Center di Bari, in via De Bellis 1, si terrà l’incontro di presentazione degli esiti dell’avviso pubblico per l’affidamento dei beni comuni bandito dalla ripartizione Patrimonio a fine 2023, ai sensi del vigente “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e rigenerazione dei beni comuni urbani”.
 Bari social housing: online il bando per individuare i cittadini interessati ad acquistare o affittare 62 alloggi di edilizia convenzionata realizzati in località Torricella a Santo Spirito
  25 marzo 2024
La ripartizione Patrimonio rende noto che è in pubblicazione il bando di concorso per individuare i soggetti interessati a beneficiare della locazione o della vendita di 62 alloggi di edilizia convenzionata di “Parco Gentile”, realizzati a Santo Spirito, in località Torricella, nell’ambito dell’attuazione del piano di lottizzazione 139.
 La giunta approva la delibera per la classificazione delle aree demaniali marittime ai fini della definizione dei capitolati per concessioni
  13 marzo 2024
Questa mattina la Giunta comunale, sulla base della ricognizione dello stato di fatto delle concessioni demaniali in essere effettuata dalla Ripartizione Governo e Sviluppo Strategico del Territorio attraverso il SIT comunale, ha individuato gli usi associati alle diverse parti del demanio marittimo, differenziandoli in funzione della loro vocazione, degli usi pregressi, della collocazione territoriale e del rapporto con la collettività insediata.
 Stamattina l’inaugurazione ufficiale del Villaggio Trenta Ore per la Vita Agebeo
  19 febbraio 2024
Si è tenuta questa mattina l’inaugurazione ufficiale del “Villaggio Trenta ore per la vita Agebeo”, la struttura destinata all’accoglienza dei piccoli pazienti oncologici e delle loro famiglie realizzata su un terreno di proprietà comunale confiscato alla mafia e concesso nel 2016 dal Comune di Bari all’associazione A.Ge.B.E.O. e amici di Vincenzo onlus per il suo progetto di accoglienza.
 Parco degli aquiloni: al via i lavori di riqualificazione del chiosco, dei servizi igienici e delle attrezzature sportive nell‘ambito della concessione per la valorizzazione dei beni comunali
  15 febbraio 2024
L’assessore al Patrimonio Vito Lacoppola rende noto che lo scorso 6 febbraio è avvenuta la consegna ufficiale del chiosco e dei servizi igienici presenti all’interno del parco degli Aquiloni, in via Devitofrancesco, in favore della società Green Kite srl, aggiudicataria della concessione ad esito della procedura pubblica finalizzata alla valorizzazione di immobili di proprietà comunale inseriti nel Piano triennale delle alienazioni e valorizzazioni del Comune di Bari.
 Questa mattina la firma degli accordi di valorizzazione del Teatro Margherita e dell’ex Mercato del Pesce tra Comune di Bari, Agenzia del Demanio e Ministero della Cultura
  15 febbraio 2024
Questa mattina il sindaco di Bari Antonio Decaro, l’architetto Maria Piccarreta, segretario regionale MiC Puglia, e il direttore regionale Puglia dell’Agenzia del Demanio, Antonio Ottavio Ficchi, hanno sottoscritto gli accordi per la valorizzazione del Teatro Margherita e dell’ex Mercato del pesce di Bari, destinati a divenire il “Polo delle Arti e la Cultura Contemporanea della città di Bari”.