Notizie

Amtab: accesso su prenotazione ufficio via Trevisani, attivazione servizio rinnovo online permessi ZTL/ZSR, validità abbonamenti over 65
  22 maggio 2020

L’Amtab informa che a partire da mercoledì 13 maggio l'accesso all'ufficio di via Trevisani avverrà attraverso un sistema di prenotazioni online o attraverso prenotazione telefonica. Sempre a partire da mercoledì 13 maggio l’Amtab ha attivato un servizio telematico per il rilascio dei nuovi permessi e di eventuali cambi a diverso titolo e un servizio di rinnovo online dei permessi ZTL E ZSR.

Bando Open: sabato e domenica attivo call center straordinario dell‘Urp
  21 maggio 2020
L’URP del Comune di Bari attiverà un servizio di call center straordinario nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 maggio a supporto dei cittadini titolari di attività legate al commercio, all’artigianato, alla somministrazione di alimenti e bevande e agli ambulanti che intendono accedere ai contributi a fondo perduto previsti dal Bando Open_D.
 Riapertura dei mercati settimanali
  21 maggio 2020
La ripartizione Sviluppo Economico rende noto che, con apposite ordinanze, è stata disposta la riapertura dei mercati settimanali del mercoledì (via Caduti dei Partigiani a Japigia, via Udine a Santo Spirito, via Valle e Giglioli a Torre a Mare), del giovedì (piazzale Lorusso, via Salvemini e via Sorrentino), del venerdì (via Ribera) e del sabato (via Madre Teresa di Calcutta).
 Liquidazione contributo alloggiativo 2019: sportello Unicredit per i ritardatari
  19 maggio 2020
La ripartizione Patrimonio informa i cittadini che non abbiano ancora ritirato il contributo alloggiativo che potranno recarsi nella filiale Unicredit di viale Magna Grecia 45 per la liquidazione di quanto spettante nei giorni: lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 maggio, dalle ore 8.30 alle 13.15 e dalle ore 14.30 alle 15.45.
 Open: pubblicato il bando dei contributi a fondo perduto per tutti i negozi di vicinato e gli ambulanti fermi a causa del lockdown
  19 maggio 2020
È in pubblicazione il bando che permetterà l’erogazione da parte del Comune di Bari di un contributo a fondo perduto per incoraggiare la riapertura delle attività legate al commercio, all’artigianato, alla somministrazione di alimenti e bevande e la ripresa del lavoro degli esercenti di punti vendita ambulanti che hanno subito la chiusura delle proprie attività a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria Covid 19.
 Contributi mobilità bando Muvt: precisazioni
  15 maggio 2020
La ripartizione Infrastrutture precisa che i fondi disponibili per l’acquisto di biciclette del bando Muvt sono terminati con l’accoglimento di richieste effettuate nel mese di aprile 2019. Si specifica inoltre che i fondi del bando Muvt non riguardano il bonus mobilità previsto dall’art. 205 del cosiddetto "Decreto Rilancio" di prossima pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale per usufruire del quale, al momento, non sono note le modalità operative.
 Servizio di raccolta porta a porta: da lunedì la ripresa dei calendari ordinari
  15 maggio 2020
Da lunedì 18 maggio Amiu Puglia ripristinerà i calendari ordinari dei servizi di raccolta porta a porta che erano stati modificati e ridotti a causa dell’emergenza da Covid-19. L’avvio della cosiddetta fase 2 consentirà, come concordato con l’assessorato all’Ambiente, di ripartire con i calendari pre-emergenziali ritornando alla raccolta settimanale di tutte le frazioni.