Terminate le attività del progetto “PayFlowPA”
  29 dicembre 2020

Sono terminate il 31 ottobre scorso le attività del progetto “PayFlowPA”, l’iniziativa finanziata nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 (Asse 3 – Obiettivo Specifico 3.1 – Azione 3.1.1, iniziativa Open Community PA 2020 - Avviso OCPA 2020) e concepita come soluzione gestionale integrata delle posizioni debitorie dell’ente riconciliate con gli incassi ottenuti dalle amministrazioni pubbliche che aderiscono alla piattaforma PagoPA.

PayflowPA, online la prima versione del kit di riuso del progetto realizzato nell‘ambito dell’iniziativa PON Governance 2014-2020 Open Community PA 2020
  12 ottobre 2020
Disponibile online la prima versione del kit di riuso del progetto PayFlowPA, la piattaforma abilitante per il monitoraggio e la gestione dei pagamenti elettronici a favore delle Pubbliche Amministrazioni, realizzato nell'ambito dell’iniziativa PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Open Community PA 2020.
 PayFlowPA: selezione per un esperto in project management e un esperto in coordinamento e rendicontazione per l’attuazione del progetto
  11 giugno 2019
La ripartizione Innovazione tecnologica rende noto che è stato pubblicato sul sito istituzionale l’avviso di selezione per il conferimento di un incarico professionale di esperto in project management e di esperto in materia di monitoraggio, coordinamento e rendicontazione per l’attuazione del progetto PayFlowPA, piattaforma abilitante per la gestione dell’intero ciclo di vita dei pagamenti in favore delle pubblica amministrazione.

Cos'è il PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020

Il Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale è uno degli strumenti della politica di coesione 2014-2020 finanziati dall’Unione europea attraverso i Fondi Strutturali e di Investimento Europei – Fondi SIE.
Il Programma gestito dall’Agenzia per la Coesione Territoriale, con deleghe al Dipartimento della Funzione Pubblica e al Ministero della Giustizia, rappresenta il principale strumento per attuare le priorità strategiche in materia di rafforzamento e innovazione della Pubblica Amministrazione concordate tra l’Italia e la Commissione europea e contenute nell’Accordo di Partenariato 2014-2020.
Con il contributo dei Fondi dell’Unione, il PON Governance finanzia interventi che accompagnano e implementano le misure di riforma della PA fissate a livello nazionale e, attraverso la sua strategia d’intervento, concorre al raggiungimento degli obiettivi di crescita intelligente, sostenibile e inclusiva definiti da Europa 2020.

Il Programma ha una dotazione finanziaria di oltre 827 milioni di euro, composta da risorse comunitarie del Fondo sociale europeo (FSE) e del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) e da risorse pubbliche nazionali.
È rivolto alle Pubbliche Amministrazioni di tutto il Paese, con particolare attenzione alle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) cui è destinato oltre l’80% della dotazione finanziaria complessiva.
Le azioni finanziate riguardano competenze, modalità organizzative e di offerta di servizi, metodi, e procedure, strumenti e soluzioni tecnologiche, forme di cooperazione istituzionale con l’obiettivo di andare verso una Pubblica Amministrazione più efficiente, efficace e vicina a territori, cittadini e imprese.

- Scarica il programma

- Scarica la sintesi del programma

- Decisione di esecuzione della Commissione del 31 luglio 2018