Disponibile sugli store la nuova app "BariUnica", singolo punto di accesso ai nuovi servizi digitali integrati del Comune

In primo piano Innovazione Tecnologica URP

È disponibile sugli store Android e Ios la app “BariUnica”, il cui obiettivo è riunire in un unico punto di accesso i servizi resi disponibili dal Comune sulle varie piattaforme digitali.

“BariUnica” va a completare l’offerta dei nuovi servizi di comunicazione multicanale del Comune di Bari, progettati per offrire modalità di interazione tra cittadine e cittadini e amministrazione più semplici e immediate e, allo stesso tempo, per gestire più efficacemente le richieste e le segnalazioni all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.  La nuova app “BariUnica” ingloba e sostituisce la precedente app “BariSolve”.

Con i nuovi servizi cittadine e cittadini possono quindi entrare in contatto con il Comune in modo sempre più integrato attraverso diverse modalità e canali che, tra quelli già presenti e quelli ora introdotti, confluiscono nella nuova piattaforma di URP digitale.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di digitalizzazione da tempo avviato dall’amministrazione comunale, con nuovi strumenti per fruire dei servizi pubblici digitali rendendo più semplice il rapporto tra utenti e strutture pubbliche, in linea con i più recenti standard di usabilità ed accessibilità.
Tutti gli indirizzi, i contatti ed i numeri dei diversi canali a disposizione di cittadine e cittadini sono disponibili alla pagina https://www.comune.bari.it/urp-digitale.

Il progetto, realizzato dalla ripartizione Programmazione, Innovazione e Comunicazione – Settore Innovazione tecnologica, con il coordinamento della Direzione generale e la collaborazione della ripartizione Organi istituzionali e Affari generali, è realizzato a valere sui finanziamenti PON Metro 14-20 Asse 1 Agenda Digitale - intervento “Casa del Cittadino” CUP: J91J17000120007.