Data di pubblicazione: 19 marzo 2024
Data di scadenza: 01 aprile 2024
Categoria: Altri avvisi Manifestazioni di interesse

Il Comune di Bari intende verificare la presenza di tecnici dipendenti di altre amministrazioni pubbliche in possesso dei requisiti di moralità, competenza e professionalità per l'espletamento dell'incarico di collaudatore statico di strutture miste in cemento armato e carpenteria metallica pesante per i lavori da eseguire nell'ambito dell'accordo quadro triennale per lavori di riqualificazione del waterfront di San Cataldo.

La prestazione avrà durata coincidente con la durata dell'esecuzione dei lavori (giorni 688) e terminerà in ogni caso con la redazione degli atti di propria competenza.

Soggetti ammessi e requisiti

Possono presentare domanda i dipendenti pubblici in possesso di laurea in ingegneria e/o architettura appartenenti ad altre amministrazioni pubbliche, con contratto a tempo indeterminato (di ruolo) aventi i seguenti requisiti:
- abilitazione all'esercizio della professione
- iscrizione all'ordine professionale da almeno 10 anni
- documentata esperienza professionale maturata nello svolgimento di almeno un servizio (collaudo statico) analogo a quello oggetto del presente avviso, per opere almeno di pari importo (€ 644.907,22)
- requisiti di ordine generale di cui al Capo II del D.Lgs. 36/2023

I medesimi soggetti dovranno dichiarare, oltre al possesso dei requisiti professionali di cui sopra, di non trovarsi in nessuna delle condizioni di incompatibilità indicate nell'art. 116 comma 6 del D.Lgs n. 36/2023, l'inesistenza di situazioni che determinano l'incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione nonchè la disponibilità all'esecuzione dell'incarico, previa formale autorizzazione dall'ente di appartenenza.

Termini e modalità di presentazione della manifestazione di interesse

I dipendenti di altre amministrazioni interessati a partecipare alla procedura dovranno presentare istanza di partecipazione, firmata digitalmente e corredata di documento di identità, secondo le modalità indicate nell'avviso disponibile in allegato, esclusivamente a mezzo posta certificata, al seguente indirizzo: infrastrutture.comunebari@pec.rupar.puglia.it attraverso un indirizzo di posta certificata del candidato entro e non oltre le ore 12.00 dell'1 aprile 2024.

Responsabile di procedimento: Francesco Sivilli
Pubblicato da: Ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche