Indietro

'Involontariamente amo'

Arte e Mostre

'Involontariamente amo'

Dal 14 aprile 2023 al 30 aprile 2023
Presso Museo Civico
 ‘Involontariamente amo‘

Raccolta di immagini ispirate da brani e poesie tratti dal libro "Involontariamente amo" di Vincenzo Moretti.

La mostra è ispirata a Vincenzo Moretti (1981-2002), vittima di un incidente stradale: a 21 anni dalla morte, sua madre ha voluto raccontarlo e ricordarlo nei suoi scatti e in quelli di altri fotografi ispirandosi a una raccolta di poesie e di pensieri scritti da Vincenzo.
“Qualche tempo fa, pensai di far rivivere attraverso le immagini, attraverso le fotografie, i brani e le poesie che mio figlio ci aveva lasciato, in silenzio, come suo ricordo, meraviglioso ricordo del suo modo di essere, di sentire, di soffrire, di pensare - spiega  Yvonne Cernò, curatrice della mostra -. Non volli affrontare da sola questa meravigliosa esperienza e coinvolsi alcuni amici fotografi che accettarono di collaborare con me”.

Gli autori delle fotografie: Alberta Zallone, Angela Cioce, Anna Maria Renna, Antonio Tevere, Emilio Badolati, Giacomo Pepe, Gianni Cataldi, Giulio Spagone, Luigi Scaringello, Marco Sacco, Pino Di Cillo, Pio Meledandri, Pio Tarantini, Sergio Scagliola, Stefano Di Marco, Teresa Imbriani, Valentina Labellarte.

 

Orari

Dal martedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 16:30 alle 19:30; il sabato dalle 9:30 alle 13,30 (lunedì giornata di chiusura).
Costo ingresso: intero € 5 - ridotto € 3.

 ‘Involontariamente amo‘