Back

Manlio Chieppa 'Olivi e Oleastri'

Arte e Mostre

Manlio Chieppa 'Olivi e Oleastri'

Dal 27 October 2023 al 27 November 2023
Presso Museo Civico
 Manlio Chieppa ‘Olivi e Oleastri‘

Personale di Manlio Chieppa, artista barese, fra gli esponenti più interessanti del vasto panorama delle arti visive contemporanee, che grazie all’originalità tecnica ed espressiva della sua ricerca artistica ha contribuito a contrassegnare la storia dell'arte in Puglia nella seconda metà del Novecento e nel primo ventennio del nuovo millennio.

“Olivi E Oleastri. Chiancaluna - Oleaterrae” è una mostra particolarmente significativa in quanto vuole festeggiare i sessant’anni di attività artistica del pittore che per l’occasione espone le opere incentrate sulla rappresentazione della Puglia, tema che lo ha visto impegnato negli ultimi tre decenni.
Allestita in tre spazi (le due sale temporanee al primo piano e la sala eventi del piano terra del museo), la mostra consta di cinquantaquattro opere del ciclo “Chiancaluna”, realizzate nell’ultimo triennio in tecniche miste, e venticinque fogli “Oleaterrae”, un collage caratterizzato da un divertissement compositivo cartaceo, d'inchiostri e tempere.

La mostra è patrocinata dalla Regione Puglia, dal Comune di Bari, dal FAI Puglia, dall'Università degli Studi di Macerata, dal Parco letterario Formiche di Puglia, dal progetto di valorizzazione del territorio Millenari di Puglia e dal Med Architettura Ingegneria.

 

Orari 

Dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30; domenica dalle ore 9.30 alle 13.30.

Il biglietto d’ingresso al museo (intero 5 €, ridotto 3 €) comprende la visita alla mostra. La prenotazione è necessaria solo per i gruppi superiori a 10 visitatori.

Info: 080 5772362, info@museocivicobari.it, www.museocivicobari.it.

 Manlio Chieppa ‘Olivi e Oleastri‘