Back

Giunta del 7 maggio 2019

Amministrazione

Giunta del  07 May 2019

La Giunta comunale si è riunita martedì 7 maggio 2019, alle ore 11 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza del segretario generale, Ilaria Rizzo.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

su proposta del sindaco:

Oggetto: Autorizzare la P.A. proporre opposizione al decreto ingiuntivo n.1004/2019, emesso in data 14.3.2019, notificato al comune di Bari in data 20.3.2019, proposto dalla S.p.a in atti, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico all’avv. Luisa Amoruso legale della civica avvocatura.   

Oggetto: Autorizzare la proposizione dell’appello avverso la sentenza n. 835 del 25/02/2019 emessa dal g.d.l. di Bari, dott.ssa Tanzarella, a mezzo dell' avv. Mariangela Lioce dell’avvocatura civica, già officiata nel giudizio di primo grado.

Oggetto: Autorizzare la proposizione dell’appello avverso la sentenza n. 837 del 25/02/2019 emessa dal g.d.l. di Bari, dott.ssa Tanzarella, a mezzo dell' avv. Mariangela Lioce dell’avvocatura civica, già officiata nel giudizio di primo grado.               

Oggetto: Autorizzare la P.A. a proporre azione legale nei confronti del debitore in atti individuato, per il recupero del credito vantato dalla civica amministrazione, in forza della sentenza n.3627 del Tribunale di Bari, depositata in data 22.8.2018, munita di formula esecutiva apposta in data 21.9. 2018, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico agli avvocati della civica avvocatura Biancalaura Capruzzi e Camilla Caporusso.

Oggetto: Autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tribunale di Bari nel giudizio introdotto dalla S.c.a.r.l. in atti, con atto di citazione notif. il 7.2.2019, ed a proporre - ove occorra - domanda riconvenzionale, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico di rappresentanza e difesa della p.a. agli avvocati Michele Dell’Anna e Rosa Cioffi dell'avvocatura civica.   

Oggetto: Autorizzare la costituzione del Comune di Bari dinanzi al Tribunale di Bari nel giudizio proposto dall’istante in atti, giusta ricorso per atp ex art.696 bis c.p.c. notificato in data 21.02.2019 unitamente all’ordinanza di chiamata in causa del Comune di Bari resa dal Tribunale, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico agli avvocati Michele Dell'Anna e Camilla Caporusso della civica avvocatura.         

Oggetto: Approvazione dello schema di protocollo di intesa tra Città Metropolitana di Bari, Curia arcivescovile di Bari-Bitonto e comune di Bari, ai sensi dell’art. 15 l.241/90, per l’attuazione del progetto di illuminazione artistica della cupola del complesso monumentale di S. Teresa dei Maschi in BARI.         

Su proposta dell’ Assessore al Welfare, Francesca Bottalico:

Oggetto: Parziale rettifica ed integrazione al disciplinare approvato con delibera di g.c.n° 842 del 11/12/2017 ad oggetto " accesso al servizio di educativa domiciliare in favore dei minori diversamente abili  integrata "semi". Approvazione disciplinare.

Su proposta dell’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: Esternalizzazione della gestione dello stadio San Nicola