Indietro

PROCEDURA PER LA SELEZIONE DI UNA PROPOSTA PROGETTUALE FINANZIATA A CONTRIBUTO, MIRATA ALLA REALIZZAZIONE DELLA "PEDALATA SOLIDALE - II EDIZIONE" DA SVOLGERSI IL GIORNO 1° MAGGIO 2024 NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO 4 DEL COMUNE DI BARI. APPROVAZIONE DELL'AVVISO PUBBLICO CON I RELATIVI ALLEGATI E CONTESTUALE PRENOTAZIONE DI SPESA

PROCEDURA PER LA SELEZIONE DI UNA PROPOSTA PROGETTUALE FINANZIATA A CONTRIBUTO, MIRATA ALLA REALIZZAZIONE DELLA "PEDALATA SOLIDALE - II EDIZIONE" DA SVOLGERSI IL GIORNO 1° MAGGIO 2024 NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO 4 DEL COMUNE DI BARI. APPROVAZIONE DELL'AVVISO PUBBLICO CON I RELATIVI ALLEGATI E CONTESTUALE PRENOTAZIONE DI SPESA

Data di pubblicazione: 28 febbraio 2024
Categoria: Altri avvisi Municipio 4 Bandi Municipi

Con Determinazione Dirigenziale n. 03083 / 2024 del 28/02/2024 è stata pubblicata l'approvazione e la contestuale prenotazione di spesa dell'avviso pubblico con i relativi allegati per la selezione di una proposta progettuale finanziata a contributo, mirata alla realizzazione della "Pedalata Solidale - II Edizione", da svolgersi il giorno 1 maggio 2024 nel territorio del Municipio 4 del Comune di Bari.

Per la realizzazione della proposta individuata è prevista la corresponsione del contributo massimo concedibile, pari all’80% del disavanzo della manifestazione e comunque non superiore ad € 2.000,00 omnicomprensivo quale cifra autorizzata, ai sensi dell’art. 10 co. 2 del Regolamento Comunale n. 92/2016.

Con la presente procedura si intende selezionare la migliore proposta progettuale, al fine di promuovere i valori dello Sport, uno stile di vita sano, la socializzazione e l’inclusione, riservando pertanto, particolare attenzione ai bambini diversamente abili, ai quali si darà la possibilità di partecipare, mediante mezzi adeguati messi a disposizione per le famiglie in cui c’è un bimbo con disabilità. Questo sarà possibile mediante l’uso di “Hugbike”, ovvero “bici dell’abbraccio”, biciclette con due sedili e due manubri che permettono a bambini affetti da disturbo dello Spettro Autistico, Non Vedenti o Down, di andare in bicicletta con l’ausilio di un genitore o di un educatore. Questi mezzi dovranno essere messi a disposizione dall’ Associazione specializzata a cui sarà affidata la realizzazione della iniziativa.

La manifestazione sportiva “Pedalata solidale - II Edizione”, da realizzarsi nel territorio del Municipio 4, il giorno 1 maggio 2024 dalle ore 9 alle ore 13,  consisterà in una passeggiata in bicicletta, non a livello agonistico, avente carattere solidale e aggregativo, per consentire alle famiglie dei cittadini di trascorrere una mattinata all’aria aperta all’insegna del divertimento e dello sport.La manifestazione sportiva è rivolta a tutti i cittadini (con minori accompagnati da adulti), residenti nel Municipio 4. Anche nell'edizione di quest'anno vi sarà il coinvolgimento dei bambini diversamente abili, che potranno partecipare alla manifestazione grazie alle suddette “Hugbike”.

Le domande di ammissione al contributo, redatte su modello di cui all’Allegato A, e la prescritta documentazione dovranno pervenire a pena di esclusione, entro e non oltre il termine delle ore 12,00 del giorno 13.03.2024. Il rispetto del termine di scadenza è perentorio. Oltre il termine indicato non sarà ritenuta ammissibile alcuna altra domanda. 

L’istanza dovrà pervenire al Municipio 4 attraverso una delle seguenti modalità:

• invio tramite pec all’indirizzo: municipio4.comunebari@pec.rupar.puglia.it;

• consegna direttamente a mano, in plico chiuso e sigillato, all’Ufficio Protocollo del Municipio 4 del Comune di Bari nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

La domanda di ammissione al contributo, dovrà essere redatta su apposito modello (All. A), resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, con assunzione di responsabilità in caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi degli artt. 75 e 76 del DPR 445/2000. Nell’oggetto della pec o sulla busta del plico dovrà essere indicata la seguente dicitura: “Proposta progettuale: Pedalata Solidale - II Edizione”.

Per maggiori informazioni sono allegati di seguito avviso pubblico, determinazione dirigenziale e, per la modulistica, piano economico finanziario e domanda di partecipazione.

 

 

 

 

Con DD. n. 03846/2024 del 19.03.2024 è stata pubblicata la determina di affidamento relativa all'Avviso pubblico per la selezione di una proposta progettuale finanziata a contributo, mirata alla realizzazione della "Pedalata Solidale - II Edizione", da svolgersi il giorno 1 maggio 2024 nel territorio del Municipio 4 del Comune di Bari.

Pubblicato da: SEGRETERIA MUNICIPIO 4