Indietro

Manifestazione di interesse a partecipare, unitamente al Comune di Bari, all'avviso pubblico per la realizzazione di progetti di contrasto alle discriminazioni "Discrimination Free Puglia" - POR Puglia 2014-2020

Manifestazione di interesse a partecipare, unitamente al Comune di Bari, all'avviso pubblico per la realizzazione di progetti di contrasto alle discriminazioni "Discrimination Free Puglia" - POR Puglia 2014-2020

Data di pubblicazione: 19 luglio 2018
Data di scadenza: 03 agosto 2018
Categoria: Altri avvisi Manifestazioni di interesse

La Ripartizione Servizi alla Persona rende noto che è in pubblicazione l’avviso finalizzato ad una ricognizione dei soggetti potenzialmente interessati a partecipare unitamente al Comune di Bari, in ATS, alla selezione di cui all' “Avviso regionale per la realizzazione di progetti di contrasto alle discriminazioni  “Discrimination Free Puglia” - POR Puglia 2014-2020, linea di intervento A - Vittime di violenza e linea di intervento  B - Minori stranieri non accompagnati prossimi alla maggiore età”.

L’Avviso è rivolto ai soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

  • per la Linea di intervento A (cluster Vittime di Violenza di Genere):
    • Soggetti titolari e/o gestori di Centri Antiviolenza ex art.107 del Reg. Regionale n°4/2007, regolarmente autorizzati al funzionamento ed iscritti nei registri ex art.53 della Legge Regionale n°19/2006;
    • Organismo Formativo Accreditato presso la Regione Puglia ai sensi della L.R. 15/2002 e s.m.i. che erogherà la formazione frontale;
  • per la Linea di intervento B (cluster Minori Stranieri non accompagnati prossimi alla maggiore età):
    • Soggetti del Terzo Settore obbligatoriamente iscritti nell’apposita seconda sezione del registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività a favore di immigrati di cui all’art. 52 comma 1, lettera b) del Decreto Presidente della Repubblica n° 394/99;
    • Organismo Formativo Accreditato presso la Regione Puglia ai sensi della L.R. 15/2002 e s.m.i., che erogherà la formazione frontale;

 

I soggetti interessati devono aver maturato un’esperienza almeno biennale in attività analoghe e/o similari a quelle previste dall’avviso.

Le richieste di partenariato devono essere redatte secondo il modello di manifestazione di interesse (allegato 2) e dovranno pervenire via PEC all'indirizzo serviziallapersona.comunebari@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre la data del 03/08/2018, indicando nell'oggetto:

POR Puglia 2014-2020 - D.D. Regione Puglia n. 35/2018 - Avviso Pubblico “Discrimination Free Puglia” – Manifestazione d’interesse e proposta progettuale.

La selezione avverrà a seguito di valutazione dei progetti presentati a cura del RUP, con il supporto di un’assistente sociale della Ripartizione Servizi alla Persona.

Il progetto che conseguirà la valutazione maggiore sarà ammesso alla successiva fase di co-progettazione con il Comune di Bari, tesa ad apportare eventuali modifiche o integrazioni al progetto stesso e/o al piano economico, al fine di renderli più confacenti agli obiettivi di cui all’Avviso regionale.

Il positivo superamento della fase di co-progettazione sarà condizione indispensabile per la candidatura  del relativo progetto all’Avviso regionale.

Nel caso in cui la co-progettazione  abbia esito negativo, si procederà a co- progettare con i soggetti che hanno conseguito il punteggio immediatamente inferiore rispetto al primo selezionato.

Per ogni linea d’intervento dovrà essere selezionata una sola composizione di ATS con cui partecipare all’avviso regionale.

L'avviso ha scopo esclusivamente esplorativo teso a favorire la partecipazione e consultazione degli operatori economici, in modo non vincolante per l'Amministrazione comunale, trattandosi non già di procedura di gara, ma di semplice indagine conoscitiva.

Il Responsabile del procedimento è il Direttore del Settore Servizi Sociali della Ripartizione Servizi alla Persona:  Arch. Vito Bivacco – tel. 0805773964 mail v.bivacco@comune.bari.it.

Le richieste di chiarimenti e/o eventuali informazioni sull’avviso dovranno essere formulate esclusivamente a mezzo pec al seguente indirizzo: serviziallapersona.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

Responsabile di procedimento: Vito Bivacco
Pubblicato da: Ripartizione Servizi alla Persona