Giunta del 13 novembre 2018

Giunta del  13 novembre 2018

La Giunta comunale si è riunita martedì 13 novembre 2018, alle ore 15.10 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Pierluigi Introna, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

Su proposta del sindaco Antonio Decaro:

Oggetto: “La Basilica pontificia San Nicola nelle costituzioni apostoliche dei sommi pontefici. Aspetti canonici, ecumenici e pastorali“: convegno organizzato dalla Basilica di San Nicola il 24 novembre prossimo. Concessione patrocinio non oneroso della civica amministrazione.

Oggetto: “La mediazione familiare”: presentazione del saggio scritto da Giacomo Marcario, mediatore familiare e docente di diritto di famiglia, in programma il prossimo 21 novembre presso la libreria Roma. Concessione patrocinio non oneroso.

Oggetto: “Esci dal tunnel. Non bruciarti il futuro”: evento organizzato dall'associazione Walce Puglia onlus, Bari il 24 e 25 novembre 2018. Concessione patrocinio.

Oggetto: “Colorare per nascondere - svelare per comunicare”: evento promosso dall’associazione onlus Seconda Mamma, Bari 18 novembre in piazza Mercantile. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: protocollo d’intesa per lo svolgimento dei servizi inerenti il controllo del traffico stradale nell’area del sedime aereoportuale di Bari tra il Comune di Bari – ripartizione Polizia municipale e Protezione civile e l’azienda Aeroporti di Puglia s.p.a.

Oggetto: riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio derivante da sentenza di condanna al pagamento di spese processuali, emessa dal tribunale di Bari.

Su proposta dell'assessore al Personale, Angelo Tomasicchio:

Oggetto: approvazione variazioni di competenza per le annualità 2018, 2019 e 2020 e di cassa per l’esercizio finanziario 2018 al Bilancio di previsione 2018/2020 ai sensi dell’art. 175 comma 5-bis lett. c) del d.lgs. 267/2000.

Su proposta dell'assessore all'Urbanistica, Carla Tedesco:

Oggetto: progetto "Alternanza scuola lavoro": Approvazione atto aggiuntivo alla convenzione stipulata con il liceo artistico “De Nittis”.

Su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: analisi scientifica di verifica della fattibilità di interventi mirati al miglioramento della fruizione della spiaggia di Torre Quetta di Bari redatta dal prof. ing. Tomasicchio. Approvazione.

Oggetto: accordo quadro di durata biennale per interventi di manutenzione, salvaguardia e riqualificazione delle alberature e del verde cittadino ricadenti nel Municipio 1 e nel Municipio 2. Approvazione progetto esecutivo.

Oggetto: accordo quadro di durata biennale per interventi di manutenzione, salvaguardia e riqualificazione delle alberature e del verde cittadino ricadenti nel Municipio 3, nel Municipio 4 e nel Municipio 5. Approvazione progetto esecutivo.

Oggetto: prelievo dal Fondo di riserva della somma di € 180.000,00 per finanziare l’intervento di somma urgenza ex art. 163 d.lgs. 50/2016  di ripristino e messa in sicurezza del ponte sito in Bari in viale Europa in corrispondenza della Lama Balice.

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla Persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore dell’Associazione Club Alcologici Territoriali (a.c.a.t.) nicolaiana per il corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico-sociale ai problemi alcol correlati e complessi al benessere nella comunità.

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: piano dimensionamento scolastico. Anno scolastico 2019-2020.

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Silvio Maselli:

Oggetto: autorizzazione al prelievo dal Fondo di riserva 2018, rip. Cultura.

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: adesione del Comune di Bari a “Puliamo il mondo” - XXVI edizione - anno 2018, iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in italia da legambiente con la collaborazione di Anci e con i patrocini di ministero dell’Ambiente, della tutela del Territorio e del Mare, ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di Upi - al fine di sviluppare nella cittadinanza il senso di responsabilità e di rispetto verso l’ambiente nonché di appartenenza al proprio territorio. Autorizzazione e finanziamento relativa spesa.