Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 12 luglio

Giunta del  12 luglio 2022

La Giunta comunale si è riunita martedì 12 luglio 2022 alle ore 16:08 con continuazione, a Palazzo di città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale..

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore dell’iniziativa “La scala dell’uguaglianza”, organizzata dall’associazione Gens Nova odv a Bari il 19 luglio 2022.

Oggetto: stipula di un atto integrativo del contratto di servizio di igiene urbana sottoscritto tra il Comune di Bari e la società A.M.I.U. S.p.A. il 25/07/2001 per rideterminare il termine di scadenza contrattuale dell’affidamento del servizio di gestione dei rifiuti solidi urbani in linea con le indicazioni di cui alla deliberazione di giunta comunale n.717 del 18/11/2013 di approvazione della relazione sull’affidamento del servizio di gestione igiene urbana nel territorio di Bari, ai sensi dell’art. 34 comma 20 della legge 17.12.2012 n. 221.

Oggetto: Monetizzazione di aree da destinare a standard urbanistici nell’ambito del permesso di costruire n. 15563 presentato dalla C.A. Srl per mezzo del procuratore incaricato C.C., in applicazione della legge regionale 14/2009 e ss.mm.ii.

Oggetto:Monetizzazione di aree da destinare a standard urbanistici nell’ambito del permesso di costruire pdc 6.11-187560/2022 presentato dalla società C.V. S.r.l., per mezzo del procuratore incaricato M.E., in applicazione della legge regionale n. 14/2009 e ss.mm.ii..

Oggetto: Autorizzare la P.A. a costituirsi dinanzi al Consiglio di Stato nel giudizio promosso dalla società identificata nell'allegato privacy, con atto di appello notificato in data 23.06.2022. Affidamento incarico all'avv.ti Augusto Farnelli e Chiara Lonero Baldassarra dell'avvocatura civica. Pren. Impegno di spesa.

Oggetto: Autorizzare la P.A. a costituirsi dinanzi al TAR Puglia - Bari nel giudizio promosso dalla società identificata nell'allegato privacy, con atto notificato in data 04.07.2022. Affidamento incarico all'avv. Augusto Farnelli.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: Nuova convenzione tra il Comune di Bari e Acquedotto Pugliese S.p.A. per la gestione operative delle Case dell'acqua.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: Autorizzazione presentazione da parte del comune di Bari della manifestazione di interesse nell’ambito dell’avviso pubblico di cui alla D.G.R. n. 831 del 06.06.2022.

Oggetto: Approvazione regolamento per il conferimento di n. 15 borse di studio per laureati in qualsiasi corso di studio universitario e di n. 65 borse di studio per studenti che frequentano le scuole secondarie di 2° grado di Bari.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: Accettazione della donazione da parte della Meeting Planner di un defibrillatore mod. Fred pa-1.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi Demografici, Elettorali e Statistici, Eugenio DI Sciascio:

Oggetto: Verifica schedario elettorale mese di luglio 2022.

Oggetto: Toponomastica: intitolazione Largo Giancarlo Lapadula.

 

Su proposta dei Assessore ai Contratti e appalti, Vito Lacoppola:

Oggetto: Deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da: sentenze esecutive (M.D.. - B.M.).

Oggetto: Deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da: sentenze esecutive (M.P. - C.G. - G. E.).