Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta dell'1 marzo

Giunta del  01 marzo 2023

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 1 marzo 2023 alle ore 13.20 a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore anziano, Giuseppe Galasso, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: autorizzare la p.a. al recupero delle somme previste dalla sentenza n. 1101/2022 della corte di appello di Bari con attivazione della procedura esecutiva, per le ragioni di cui al parere legale. Affidamento incarico all’avv. Emmanuele Virgintino. Approvazione spese competenze legali.

 

Su proposta dell'assessore al Patrimonio, Vito Lacoppola:

Oggetto: fondi Pnrr: Missione 5, Componente 2, Investimento 1.3 – Linea di sub-investimento 1.3.1 – povertà  estrema – housing first.  “Lavori di manutenzione straordinaria delle componenti edili e impiantistiche di immobili comunali siti in strada Santa Chiara nn. 14, 15, 18-21 e vico Corsioli n. 1 per housing temporaneo – condominio sociale diffuso” – cup: j94h22000250007 – importo complessivo € 500.000,00. Approvazione progetto definitivo in linea tecnica.

 

Su proposta dell'assessore alle Urbanizzazioni primarie, Giuseppe Galasso:

Oggetto: lavori di costruzione impianto di pubblica illuminazione quartiere San Paolo (via Puglia, via Barisano da Trani, via Violante e strada vicinale). Approvazione progetto esecutivo.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: bando “Ad alta voce” pubblicato dal Centro per il Libro e la Lettura III edizione. Costituzione di partenariato per la partecipazione al bando.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: modifica tabella di valutazione dei titoli per l’inclusione nella graduatoria triennale per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea negli asili nido comunali.

Oggetto: nomina dirigenti medici preposti ai sopralluoghi, verifiche, pareri e certificazioni tecnico igienico-sanitarie di tutti gli edifici scolastici di competenza comunale. Biennio scolastico 2022/2024.