Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 25 gennaio

Giunta del  25 gennaio 2024

La Giunta comunale si è riunita giovedì 25 gennaio 2024 alle ore 12.32 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di  segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore della conferenza scientifica internazionale “Acm conference on Recommender systems - recsys” che si terrà a Bari nei giorni 15, 16, 17 ottobre 2024.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore di “Iuv - fiera dell’Uva da tavola”, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre 2024.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso della civica amministrazione in favore del progetto “Previeni” che si terrà a Bari il 31 marzo 2024.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico della civica amministrazione in favore dell’evento “Un raggio di novità da Bari, per il futuro dell’umanità”, che si terrà a Bari in data 26 gennaio 2024.

Oggetto: riconoscimento del debito fuori bilancio per il risarcimento del danno oltre accessori ed il pagamento delle spese e competenze di giudizio - sentenza n. 10426/2023 consiglio di Stato (r.g. n. 649/2023): Porto Santo Spirito s.r.l. c/ Comune di bari.

Oggetto: riconoscimento del debito fuori bilancio di €. 5.116,66 per rimborso spese giudiziali ex art. 194, comma 1 lettera a) del d.lgs. n. 267/2000 per la sentenza del tribunale di Bari  n. 4720/23 e per le sentenze del giudice di pace di Bari n. 840/23 – 1672/23 – 1472/20– 2066/23– 2045/23.

 

Su proposta dell'assessore al Bilancio, Alessandro D'Adamo:

Oggetto: verifica dell’importo delle quote vincolate del risultato di amministrazione presunto come risultante dall’allegato (art. 11, comma 3, lettera a), del d.lgs. n. 118/2011) al Bilancio di previsione 2024/2026 di cui alla proposta consiliare n. 2023/140/00031, ai sensi dell’art. 187, comma 3-quater del Tuel.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la selezione di progetti socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo settore – 2024. Ente finanziatore: Agenzia per la Coesione territoriale. concessione di partenariato alla Aiccos aps per il progetto: “Vi.Te. – Il viaggio di Telemaco”. Concessione di partenariato a associazione Work_ing box  per il progetto “Utopie realizzabili”.

 

Su proposta dell'assessore all'Innovazione tecnologica, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: progetto di ricerca per la valutazione controfattuale dei percorsi di inclusione per i beneficiari dell’Assegno di inclusione (Adi) – approvazione protocollo d’intesa tra il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e l’Ambito territoriale sociale di Bari per l’attuazione del progetto di ricerca ed autorizzazione alla sottoscrizione.