Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta dell'11 marzo

Giunta del  11 marzo 2022

La Giunta comunale si è riunita venerdì 11 marzo 2022 alle ore 12.19 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell’art. 73, comma 1, del D.L. n. 18/2020 sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore della XII edizione della “Giornata nazionale per la Sicurezza nei cantieri”, organizzata dalla Federarchitetti a Bari il 25 marzo 2022.

Oggetto: concessione del patrocinio della città di Bari al convegno di apertura del percorso formativo dal titolo: “Politiche di genere: una rivoluzione necessaria per lo sviluppo sostenibile e per il benessere sociale”, organizzato dalla Fidapa Bpw Italy distretto sud-est, a Bari il prossimo 25 marzo 2022. 

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del convegno: “Gli stati generali del turismo”, organizzato dall’ associazione Youanditaly dal 25 al 27 marzo 2022.

Oggetto: concessione del patrocinio della città di Bari agli eventi di celebrazione: “Bari 2022, cento anni di resistenza – l’assedio alla camera del Lavoro di Bari Vecchia”, organizzato dalla camera del Lavoro metropolitana e provinciale insieme alla Cgil Puglia, Fondazione Maierotti, Fondazione Di Vittorio e Anpi.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore della “Call to action”: “Facciamo luce sull’endometriosi”, organizzato dall’associazione A.L.I.C.E. odv - Lotta italiana per la consapevolezza sull’Endometriosi – Bari, 26 marzo 2022.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore dei congressi in: “La radiologia come ausilio per tutte le fasi del trattamento endodontico ” e “La protesi avvitata su impianti: stato dell’arte”, organizzato dall’AIO associazione nazionali odontoiatri di Bari il 5 e 12 marzo 2022.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del progetto Sprintlab, organizzato dalla società Sprint srl – The hub Bari.

Oggetto: approvazione dello schema di protocollo di intesa tra Comune di Bari, Ordine interprovinciale dei farmacisti della provincia di Bari, Federfarma, ai sensi dell’art. 15 l.241/90, per la raccolta solidale di farmaci e ausili medici a sostegno della popolazione ucraina.

Oggetto: concessione patrocinio gratuito all’associazione animalista “Lav - sede provinciale di Bari" per l'iniziativa di informazione e sensibilizzazione denominata “Identificato e protetto” nell’ambito del progetto “4 zampe che cambiano la vita”, in collaborazione con il ministero della Salute, sui temi del possesso responsabile e contro l’abbandono degli animali d’affezione.

Oggetto: concessione patrocinio gratuito all’associazione animalista “Lav - sede provinciale di Bari" per l'iniziativa denominata “Il mare è la loro casa”, campagna di educazione e sensibilizzazione della cittadinanza, con il patrocinio del ministero della Transizione ecologica, sui temi della protezione degli animali che popolano i litorali e dell’importanza del patrimonio di biodiversità che essi rappresentano per le località costiere.

 

Su proposta dell'assessora all'Osservatorio per l'Inclusione sociale, Francesca Bottalico:

Oggetto: disciplinare per l’accesso al Centro polifunzionale denominato “Casa delle culture”: modifica d.g 298/2017 e successive.

 

Su proposta dell'assessora alle Attività economiche, Carla Palone:

Oggetto: concessione patrocinio evento "Honda live tour" dal 15 al 20 marzo 2022 in largo Giannella - Bari.