Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 13 settembre

Giunta del  13 settembre 2022

La Giunta comunale si è riunita martedì 13 settembre 2022 alle ore 12.15, a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco Antonio Decaro e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco (Segreteria generale e Urbanistica):

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore dell’evento: “XXIX riunione annuale Sir sez. Puglia – La reumatologia: tra rete e telemedicina”, organizzato dal Cic Sud srl (Centro italiano Congressi) a Bari il 7 e 8 ottobre 2022.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del concorso “Prix Italia".

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore del "Concerto delle Bande del Corpo militare della Croce Rossa Italiana".

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore della celebrazione del bicentenario della morte di Domenico Cotugno.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione per l'organizzazione di "Seminari in-formativi" rivolti a bambini.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore del XV congresso nazionale dell'Associazione italiana di Cultura Classica.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore dell'8° Pellegrinaggio solenne dell'Associazione nazionale Alpini.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore della "Giornata mondiale della Pans-Pandas".

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore del progetto "Next-Land".

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del concorso fotografico “Obiettivo Mobilita”.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore dell'evento "7 Tour in bicicletta in 7 giorni per scoprire Bari guardandola con una diversa prospettiva".

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore della mostra dal titolo: “Pedal on the bicycle art”, organizzato dall’associazione “asd Bari Motivation Bike”, presso l’Urban center di Bari dal 16 settembre al 7 ottobre 2022.

Oggetto: liquidazione delle spese di registrazione della sentenza n. 7691-2019 in forza dell'avviso n. 2019/002/sc/000007691/0/001 dell'Ade Roma - variazione Peg 2022/2024 - annualità 2022.

Oggetto: Programma operativo nazionale città metropolitane (Pon metro 2014-2020): piano operativo versione 7.0 - aggiornamento schede Asse 6.

Oggetto: approvazione criteri di valutazione per la determinazione dei contributi finanziari da erogare alle scuole cittadine statali d’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado per la realizzazione, nell’anno 2022, di progetti di carattere socio - culturale - ricreativo - educativo e formativo.

Oggetto: approvazione schema di convenzione tra il Comune di Bari e la società P. S.r.l.s., nell’ambito del permesso di costruire pdc 184569/2021, in applicazione delle prescrizioni dell’art. 31 delle Norme tecniche di attuazione del Piano regolatore generale – approvazione schema per sottoscrizione.

Oggetto: approvazione schema di convenzione tra il Comune di Bari e la società A. D. s.r.l., nell’ambito della Scia fascicolo n° c_a662/2022/190484, in applicazione delle prescrizioni dell’art. 52 delle Norme tecniche di attuazione del Piano regolatore generale – approvazione schema per sottoscrizione.

Oggetto: fondo di Sviluppo e coesione 2014 – 2020 “Patto per lo sviluppo della Regione Puglia” - “Intervento di interconnessione tra le reti Ferrovie Nord barese e Rete Ferroviaria Italiana s.p.a. in corrispondenza di Fesca S. Girolamo (Lamasinata)”. Approvazione del progetto comportante variante ai soli fini urbanistici e apposizione del vincolo preordinato all’esproprio (art.12 co.3 della l.r. n.3/2005 e s.m.i.). Proponente Ferrotramviaria s.p.a.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: adesione del Comune di Bari a “Puliamo il mondo” - XXX edizione, iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di Anci e con i patrocini di ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di Upi al fine di sviluppare nella cittadinanza il senso di responsabilità e di rispetto verso l’ambiente nonché di appartenenza al proprio territorio. Autorizzazione e finanziamento relativa spesa.

Oggetto: adesione del Comune di Bari ad un'iniziativa di sensibilizzazione e di educazione ambientale in collaborazione con l'associazione dei residenti del quartiere San Cataldo e coop Alleanza 3.0.

Oggetto: adesione del Comune di Bari al "Giretto d'Italia 2022", iniziativa finalizzata a promuovere la mobilità ciclistica e la micromobilità nell’ambito della settimana europea della Mobilità, organizzata in italia da Legambiente in collaborazione con Euromobility.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: teatro Piccinni - approvazione protocollo d'intesa con città metropolitana di Bari ed eventi.