Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

• informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Giunta del 6 dicembre

Giunta del  06 dicembre 2023

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 6 dicembre 2023 alle ore 15.28 a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore anziano Giuseppe Galasso, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore della associazione Domus aps per l'iniziativa “Ritmo ecologico - sfilata danzante per l’ambiente” che si terrà a Bari il 17 dicembre 2023.

Oggetto: modifica del disciplinare per la formazione, il funzionamento e la composizione della Commissione locale per il Paesaggio approvato con delibera di Giunta comunale n. 447 del 18 settembre 2020.

Oggetto: autorizzare la p.a. alla costituzione di parte civile dinanzi alla corte di Assise presso il tribunale di Bari nel giudizio immediato a carico degli imputati identificati nell’allegato privacy, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Sonia Mascia Cavalera, legale esterno.

Oggetto: realizzazione percorsi ciclabili per gli spostamenti casa – lavoro tra via Bruno Buozzi (stazione ferroviaria Villaggio dei Lavoratori) e viale Europa (in prossimità delle fermate della linea Fnb Bari - San Paolo). Individuazione beneficiario, approvazione schema di Convenzione ed autorizzazione alla sottoscrizione della stessa tra Consorzio per l’area di Sviluppo industriale di Bari e Comune di Bari.

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: Pon metro 2014-2020 - Asse 6 Ripresa verde, digitale e Resiliente (React-Eu Fesr) - Azione 6.1.3 Energia ed efficienza energetica - Progetto multi intervento Ba6.1.3.c Smart lighting – Sotto intervento Ba6.1.3.c.2  l20017 - accordo quadro per i lavori di manutenzione degli impianti di videosorveglianza 2021 - cup  j98c18000030005 - cig a.q. 854354545 e approvazione progetto esecutivo relativo all’ottavo Contratto attuativo – cig derivato a037a83072.

Oggetto: lavori per l’installazione di impianti finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche (servoscala ed elevatori in generale) e per la manutenzione ordinaria e non programmata degli impianti elevatori a servizio delle Scuole di pertinenza comunale 2021/2023 dell’importo di € 693.344,50 - cup j97h21001970004 - codice pot j11.1 - quarto Contratto attuativo dell’importo di € 450.000,00.- cig derivato a01dedfe1a.-  approvazione progetto esecutivo.

Oggetto: approvazione progetto definitivo l22005 - accordo quadro dei lavori per la manutenzione degli impianti di fogna bianca, degli impianti di irrigazione, degli impianti tecnologici dei sottopassi comunali – anno 2022 - cig madre 932901638b - cup j98b22000100002. Quarto contratto attuativo cui: 202100048.

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: disciplinare dei Servizi residenziali per minori, giovani adulti, madri con bambini, donne vittime di violenza e persone vittime di tratta.

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: accettazione donazione attrezzature sportive relative al progetto "Popup sport zone" della Acs di Roma, finanziato dal dipartimento dello Sport del Governo italiano e approvazione della relativa Convenzione tra Comune di Bari e Asc di Roma - 2023.