Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 9 ottobre

Giunta del  09 ottobre 2023

La Giunta comunale si è riunita lunedì 9 ottobre 2023 alle ore 12.35 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: variazione Peg 2023-2025 per l’annualità 2023 a norma dell’art.175 d.lgs.n.267/2000 tra Capitoli appartenenti a Macroaggregati diversi dello stesso Programma, per l’erogazione di contributi all'Associazione animalista di volontariato che gestiosce il canile-sanitario del Comune di Bari ed il pronto soccorso cani randagi.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: accordo quadro triennale per i lavori di riqualificazione delle Fontane ornamentali e beverini della città di Bari (2023-2025) - secondo contratto attuativo - approvazione progetto definitivo dell’importo di € 90.000,00.

Oggetto: L23011 appalto integrato per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo nonchè realizzazione di un nuovo un Asilo nido denominato "Del Mare" al quartiere Bari-Torre a Mare - Municipio 1 nell'ambito del Piano nazionale di Ripresa e resilienza (Pnrr) Missione 4 "Istruzione e ricerca" - Componente 1 "Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università" - investimento 1.1 "Piano per Asili nido e scuole dell'Infanzia e servizi di educazione e cura per la Prima infanzia" - finanziato dall'Unione europea - Next generation Eu – cup j95e22000000006 - cig 9790323e1c. Approvazione del progetto definitivo.

Oggetto: L23013 appalto integrato per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo nonché realizzazione della scuola dell’Infanzia “Villaggio del Lavoratore” sita in via Virgintino – Bari – Municipio 3 - nell'ambito del Piano nazionale di Ripresa e resilienza (Pnnr) Missione 4 "Istruzione e ricerca" - Componente 1 "Potenziamento dell'offerta dei servizi di Istruzione: dagli asili nido alle università" - investimento 1.1 "Piano per Asili nido e scuole dell'Infanzia e servizi di educazione e cura per la Prima infanzia" - finanziato dall'Unione europea - Next generation Eu – cup j95e22000040006 - cig 9802298833.

Oggetto: Pnnr, Missione 4 – Istruzione e ricerca - Componente 1 - potenziamento dell’offerta dei servizi di Istruzione: dagli Asili nido alle Università - investimento 1.1: “Piano per Asili nido e scuole dell’Infanzia e servizi di educazione e cura per la Prima infanzia”, finanziato dall’Unione europea – Next generation Eu per l’intervento di riqualificazione dell’asilo nido "Diomede Fresa", piazzetta Sant’Anselmo – Bari San Nicola per l’importo complessivo di € 775.000,00. Approvazione progetto di fattibilità tecnico-economica.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore della Azienda sanitaria locale dipartimento Salute mentale u.o.c. centro Salute Mentale area 4 – città di Bari.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: progetto “Brg - Bari rete Giovani” a valere sull’avviso pubblico “Link!" pubblicato, in data 02.01.2023, dall'Anci. Approvazione variazioni, ex art. 175 del d.l.gs. n. 267/2000, per parte Entrata e per parte Spesa del Peg per il triennio 2023/2025, integrato con il Piao) 2023/2025.

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Ines Pierucci:

Oggetto: teatro Piccinni - approvazione ed autorizzazione eventi Camerata Musicale Barese.

Oggetto: World Press Photo Exhibition - World Press Photo Iconic. Approvazione.

Oggetto: prelievo Fondo di riserva per stagione di prosa 2023-2024. Autorizzazione e approvazione programma.