Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta dell'11 novembre

Giunta del  11 novembre 2021

La Giunta comunale si è riunita giovedì 11 novembre 2021 alle ore 12.50 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell’art. 73, comma 1, del D.L. n. 18/2020 sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del convegno nazionale di studi “Numismatica del Risorgimento”, organizzato dalla delegazione provinciale di Bari dell’Istituto nazionale per la Guardia d’Onore alle reali tombe del Pantheon – 11 dicembre 2021 Palace hotel.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore della celebrazione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, organizzata dall’associazione “Fermiconlemani” – Bari, 25 novembre 2021.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del progetto della fondazione Ant “Il paniere delle eccellenze – Puglia 2021”.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del convegno: “Bari securcity” organizzata dal gruppo Maggioli, il 16 e 17 novembre 2021.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del seminario: “La normativa nel campo delle costruzioni stradali – venti anni di applicazione”, organizzata dalla sezione di Puglia e Basilicata dell’Associazione italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti il 2 dicembre 2021.

Oggetto: avvio istruttoria per il conferimento di un riconoscimento al Merito civile agli agenti di Polizia locale Daniel De Benedictis e Aurelio Schiavulli -  atto di indirizzo.

 

 

Su proposta dell'assessore al Bilancio, Alessandro D'Adamo:

Oggetto: variazioni di stanziamenti di competenza e di cassa al Bilancio 2021/2023 – conseguente variazione al Piano esecutivo di gestione integrato con il Pdo/Piano della performance 2021/2023.

Oggetto: legge n. 160 del 27.12.2019 (legge di Bilancio per il 2020) – art. 1 co. 836 “Pubbliche affissioni” – art. 41 comma 3 Regolamento per l’istituzione e la disciplina del Canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (dcc 09/2021).

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Ines Pierucci:

Oggetto: concessione patrocinio alla Dinamo Film per il lungometraggio "La prima regola".

 

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: accordo tra il Comune di Bari e l'università degli studi di Bari "Aldo Moro" per il finanziamento di n.1 assegno per la collaborazione ad attività di ricerca inerenti il "monitoraggio della popolazione del cinghiale (sus scrofa) presente nel territorio urbano e periurbano e coordinamento di azioni di contenimento della specie".

 

Su proposta dell'assessore ai Controlli interni, Vito Lacoppola:

Oggetto: obiettivi strategici anticorruzione 2022-2024.