Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 7 ottobre

Giunta del  07 ottobre 2022

La Giunta comunale si è riunita venerdì 7 ottobre 2022 alle ore 12.45, a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore anziano, Giuseppe Galasso, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di  segretario generale.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione, in favore dell’evento Social enterprise Open camp 2022 - Tech for change & social impact promosso da fondazione Opes-lcef a Bari dal 21 al 24 ottobre 2022.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore della Giornata europea sulla depressione.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore della Giornata nazionale del ricordo dei caduti e dispersi in guerra che l’associazione nazionale Famiglie dei caduti e dispersi di guerra (Anfcdg) celebrerà il 15 ottobre 2022 presso il sacrario dei caduti d’oltremare di Bari.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore della celebrazione del cinquantesimo anniversario della fondazione Epasss.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore del workshop di autunno "Itinerari turistici scolastici" che si terrà a Bari nei giorni 29 e 30 ottobre 2022.

Oggetto: attività di vigilanza visiva presso la procura della Repubblica di Bari a cura dell’associazione nazionale Carabinieri (Anc) sezione di Bari dal 01/11/2022 al 31/10/2023. Approvazione protocollo d'intesa.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore dell’iniziativa “Careready mobile diagnostic - mammografia ed ecografia gratuita” organizzato a Bari dall’associazione “Prevenzione è vita”.

Oggetto: autorizzare la p.a. alla costituzione di parte civile dinanzi alla corte di Assise di Bari nel giudizio a carico degli imputati identificati nell’allegato privacy, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Guglielmo Starace, legale esterno. Impegno spesa competenze legali.

Oggetto: autorizzare la p.a. alla costituzione di parte civile dinanzi al gup presso il tribunale di Bari nel giudizio a carico degli imputati identificati nell’allegato privacy, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Guglielmo Starace, legale esterno. Impegno spesa competenze legali.

Oggetto: celebrazioni del I centenario dell'inaugurazione del monumento ai "Caduti in guerra" - accoglimento della proposta dell'associazione culturale "Le tre torri" di posizionamento di busto marmoreo in memoria del comm. Vincenzo Roppo all'interno della villa comunale di Ceglie del Campo - atto di indirizzo.

 

Su proposta dell'assessore al Personale e all'Edilizia residenziale pubblica, Vito Lacoppola:

Oggetto: schema di accordo tra il Comune di Bari e la Provincia di Foggia per l’utilizzo da parte del Comune di Bari della graduatoria degli idonei al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 3 posti di istruttore amministrativo, categoria c, approvata dalla Provincia di Foggia con determinazione dirigenziale n. 237 del 22/02/2022.

Oggetto: approvazione protocollo d’intesa tra il Comune di Bari e il Comune di Putignano per l’assegnazione e la gestione degli alloggi di Erp di proprietà del Comune di Bari siti in località S. Pietro Piturno.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici e alla Mobilità, GIuseppe Galasso:

Oggetto: lavori di adeguamento degli impianti tecnologici e strutture edili necessari per l’ottenimento del C.p.i. per i mercati “Madonna del Carmelo” di corso Mazzini e “Sant’Antonio” di piazza Balenzano. Approvazione progetto preliminare.

Oggetto: lavori di realizzazione dell’accademia delle Belle Arti presso il sito della ex caserma Rossani a Bari dell’importo complessivo di € 22.750.000,00. Approvazione progetto definitivo in linea tecnica.

Oggetto: lavori per la realizzazione di attraversamento pedonale in viale Madre Teresa di Calcutta – via Tauro. Approvazione progetto esecutivo ai fini dell'inserimento nel pot 2022/2024.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: variazione Peg tra gli stanziamenti di competenza e di cassa per l’annualità 2022 tra Capitoli appartenenti ai macroaggregati riguardanti i trasferimenti correnti, avvalendosi di quanto disposto dall'art. 175 c. 5-quater, lett. a) del d.l.gs. n. 267/2000.

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore dell’ associazione A.i.d.i (associazione Igienisti dentali italiani) per l’evento “La giornata nazionale dell’Igienista dentale”.

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore dell’associazione “Centro di servizio al Volontariato San Nicola - odv” per l’evento “Summer camp… (qualche giorno dopo l’estate) - volontari alla prova”.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: concessione patrocinio gratuito riprese cinematografiche "Septimo" a cura della Picomedia srl.

 

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: accettazione donazione n.2 eco-compattatori forniti da Conai.