Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 5 luglio 2019

Amministrazione

Giunta del  05 luglio 2019

La Giunta comunale si è riunita venerdì 5 luglio 2019, alle ore 15.05, a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco Antonio Decaro e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco Antonio Decaro:

Oggetto: approvazione evento di rilevanza cittadina festa dei “Seguaci della Nord” V edizione.

 

Su proposta dell'assessore alle Infrastrutture, opere pubbliche, mobilità sostenibile e accessibilità Giuseppe Galasso:

Oggetto: lavori di recupero della scuola elementare “G. Rodari” al q.re Japigia sita alla via A. Corrubia - cig 6927805d87 - approvazione progetto definitivo.

Oggetto: accordo quadro per i "lavori per l’adeguamento degli impianti tecnologici e per l’abbattimento delle barriere architettoniche installati nelle strutture pubbliche 2019-2020", dell’importo complessivo di € 400.000,00. cup j99h19000010004. 08 – approvazione progetto esecutivo.

Oggetto: riqualificazione dell’impianto di illuminazione del Palaflorio per lo svolgimento di uno dei sei tornei intercontinentali di qualificazione ai giochi della XXXII olimpiade estiva di Tokyo 2020 per la disciplina della pallavolo.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche culturali e turistiche Ines Pierucci:

Oggetto: produzione cinematografica - aspetti logistici ed organizzativi legati alle riprese del set cinematografico del film “La vita davanti a sè“ - approvazione.

Oggetto: evento “Bari pride 2019” - autorizzazione.

 

Su proposta dell'assessore alla Città dei diritti, della partecipazione, della trasparenza e legalità Vito Lacoppola:

Oggetto: approvazione del testo del protocollo d'intesa con la Asl Ba per l'affidamento del compendio immobiliare comunale denominato "ex Centrale del Latte".

 

Su proposta dell'assessore alle Risorse finanziarie Alessandro D'Adamo:

Oggetto: salvaguardia degli equilibri di bilancio di cui all'art. 193 del d.lgs. 267/2000 - variazione di assestamento generale del bilancio 2019 – 2021 e documenti allegati, di cui all'art.175, comma 8, d.lgs. 267/2000.