Giunta dell'8 febbraio 2019

Amministrazione

Giunta del  08 febbraio 2019

La Giunta comunale si è riunita venerdì 8 febbraio 2019, alle ore 9.55 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Pierluigi Introna, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

Su proposta del sindaco:

Oggetto: indirizzi per il miglioramento dello svolgimento del servizio dei trenini turistici durante l'anno 2019.

Oggetto: deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive (Mennini - Lavermicocca).

Su proposta dell'assessore al Personale e alla Toponomastica, Angelo Tomasicchio:

Oggetto: schema di accordo tra il Comune di Bari e il Comune di Noicattaro ai sensi dell’art. 35 della vigente disciplina degli Accessi agli Impieghi del Comune di Bari – approvazione.

Oggetto: piano triennale 2019-2021 di riorganizzazione interna al fine del conseguimento di risparmi gestionali – approvazione.

Oggetto: toponomastica: via Stefano Speranza - Municipio 1.

Su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: accordo quadro per la durata di due anni (2021 - 2022) per i lavori di riqualificazione energetica e di sicurezza degli impianti di condizionamento del tipo split system, termici e canne fumarie installati negli edifici di pertinenza comunale dell’importo di euro 600.000,00 - approvazione progetto esecutivo.

Oggetto: accordo quadro per la manutenzione ordinaria, straordinaria, correttiva a guasto e adeguamento normativo delle fontane monumentali e ornamentali, fontanine e beverini della città di Bari dell’importo complessivo di euro 600.000,00 per le annualità 2020 - 2021. Approvazione progetto preliminare.

Oggetto: accordo quadro biennale per interventi di manutenzione edile ed impiantistica di tipo eccezionale non programmata e a chiamata agli immobili adibiti a scuola Media, Elementare, Materna e Nido gestiti dal Comune di Bari per l’importo complessivo di € 2.100.000,00 – Municipio 1  annualità 2019-2020. Approvazione progetto preliminare.

Oggetto: accordo quadro biennale per interventi di manutenzione edile ed impiantistica di tipo eccezionale non programmata e a chiamata agli immobili adibiti a scuola Media, Elementare, Materna e Nido gestiti dal Comune di Bari per l’importo complessivo di € 1.600.000,00 – Municipio 2 annualità 2019-2020. Approvazione progetto preliminare.

Oggetto: accordo quadro biennale per interventi di manutenzione edile ed impiantistica di tipo eccezionale non programmata e a chiamata agli immobili adibiti a scuola Media, Elementare, Materna e Nido gestiti dal Comune di Bari per l’importo complessivo di € 620.000,00 – Municipio 4 annualità 2019-2020. Approvazione progetto preliminare.

Oggetto: accordo quadro biennale per interventi di manutenzione edile ed impiantistica di tipo eccezionale non programmata e a chiamata agli immobili adibiti a scuola Media, Elementare, Materna e Nido gestiti dal Comune di Bari per l’importo complessivo di € 620.000,00 – Municipio 5 annualità 2019-2020. Approvazione progetto preliminare.

Oggetto: accordo quadro biennale per interventi di manutenzione edile ed impiantistica di tipo eccezionale non programmata e a chiamata agli immobili adibiti a scuola Media, Elementare, Materna e Nido gestiti dal Comune di Bari per l’importo complessivo di € 800.000,00 – Municipio 2 annualità 2021. Approvazione progetto preliminare.

Oggetto: accordo quadro biennale per interventi di manutenzione edile ed impiantistica di tipo eccezionale non programmata e a chiamata agli immobili adibiti a scuola Media, Elementare, Materna e Nido gestiti dal Comune di Bari per l’importo complessivo di € 600.000,00 – Municipio 3 annualità 2021. Approvazione progetto preliminare.

Oggetto: accordo quadro biennale per interventi di manutenzione edile ed impiantistica di tipo eccezionale non programmata e a chiamata agli immobili adibiti a scuola Media, Elementare, Materna e Nido gestiti dal Comune di Bari per l’importo complessivo di € 310.000,00 – Municipio 5 annualità 2021. Approvazione progetto preliminare.

Oggetto: accordo quadro biennale per interventi di manutenzione edile ed impiantistica di tipo eccezionale non programmata e a chiamata agli immobili adibiti a scuola Media, Elementare, Materna e Nido gestiti dal Comune di Bari per l’importo complessivo di € 310.000,00 – Municipio 4 annualità 2021. Approvazione progetto preliminare.

Su proposta dell'assessore all'Urbanistica, Carla Tedesco:

Oggetto: progetto “Fotografia di comunità e Arte pubblica per la rigenerazione dei paesaggi quotidiani di Ceglie del Campo e Carbonara”, vincitore nell'ambito  del bando “premio Creative Living Lab” I edizione 2018 pubblicato dal ministero per i Beni e le Attività culturali. Adesione  del Comune di Bari alla costituenda ATS.

Su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico, Carla Palone:

Oggetto: affidamento della gestione del mercato Don Bosco.

La Giunta si è riunita alle ore 14.25 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

Su proposta del Sindaco:

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al tribunale di Bari nel giudizio introdotto dal ricorrente, identificato nell'allegato privacy, a seguito di ricorso per accertamento tecnico preventivo notificato in data 10.01.2019. Affidamento incarico agli avv,ti Camilla Caporusso e Michele Dell'Anna dell'avvocatura civica.

Su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: realizzazione impianto di videosorveglianza nell’ambito del progetto “Scuole sicure” - cig 7787654f5e - approvazione progetto esecutivo.