giunta del 30 novembre 2018

Giunta del  30 novembre 2018

La Giunta comunale si è riunita venerdì 30 novembre 2018, alle ore 13.35 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Pierluigi Introna, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

Su proposta dell’assessore al Bilancio e Programmazione Economica, Alessandro D'Adamo:

Oggetto: variazione di stanziamenti di competenza e di cassa al bilancio 2018/2020 – conseguente variazione al piano esecutivo di gestione integrato con il PDO/piano della performance 2018/2020.

Su proposta dell’assessore ai  Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto : lavori per la realizzazione di un asilo nido e scuola materna al quartiere Carbonara in area compresa tra via G. Petroni, via G. Damascelli e via Vaccarella dell’importo di euro 3.100.000,00. 8. approvazione studio di fattibilità.

Oggetto: aggiornamento n.2 programma biennale acquisi di beni e servizi 2018/2019.

Oggetto : realizzazione dell'auditorium nell'area esterna del plesso "c. Perone" del XXIV Circolo Didattico, sito in via Nazariantz – Comune di Bari 08 - approvazione progetto esecutivo.

Oggetto: accordo quadro per la durata di due anni (2019 – 2020) per i lavori di manutenzione non programmata e pronto intervento agli impianti tecnologici a servizio dello stadio San Nicola dell’importo di euro 633.161,00  8 - approvazione progetto esecutivo.

Oggetto: accordo quadro biennale per i lavori di manutenzione non programmata a chiamata alle componenti edilizie ed agli impianti tecnologici a servizio degli immobili comunali adibiti ad uffici, mercati ed altri usi ad eccezione di edifici destinati a scuola e residenza ubicati territorialmente nei municipi 1 – 2 – 3 – 4 – 5 dell’importo di € 6.200.000,00 8 - approvazione studio di fattibilità.

Oggetto:  accordo quadro per i lavori di manutenzione eccezionale non ordinaria e straordinaria opere edili impianti sportivi comunali per la durata di due anni (2020 - 2021) dell’importo complessivo di euro 900.000,00 8 - approvazione studio di fattibilità.

Oggetto: accordo quadro biennale degli interventi di manutenzione programmata e non programmata alle componenti edilizie dello stadio San Nicola (2019 - 2020) dell’importo complessivo di euro 1.970.000,00 8 - approvazione studio di fattibilità.

Oggetto: prelievo dal fondo di riserva della somma di € 51.524,14 per  finanziare le ulteriori opere di somma urgenza ex art. 163 d.lgs. 50/2016  di ripristino e messa in sicurezza del ponte Padre Pio sito in Bari.

Su proposta  del Sindaco, Antonio Decaro

Oggetto: autorizzare la  P.A. a costituirsi nel giudizio in appello dinanzi al Consiglio di Stato proposto dalla soc. meglio indicata in allegato privacy,  con ricorso notificato al comune in data 10.1.2018 ( avverso la sentenza tar 626/17) affidare l’incarico di rappresentare e difendere la P.A. agli avv.ti Rosa Cioffi e Augusto Farnelli dell’avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la P.A. a costituirsi nel giudizio in appello dinanzi al Consiglio di Stato avverso la sentenza  Tar Puglia Bari 622/17  proposto dalla soc. meglio indicata in allegato privacy,  con ricorso notificato al comune in data 10.1.2018  affidare l’incarico di rappresentare e difendere la p.a. agli avv.ti Rosa Cioffi e Augusto Farnelli dell’avvocatura civica.

Su proposta  dell’assessore ai Servizi alla Persona, Francesca  Bottalico

Oggetto: variazione agli stanziamenti di bilancio nella previsione 2018/2020.

Oggetto: approvazione del protocollo d'intesa tra Comune di Bari e Tribunale dei minorenni volto a rappresentare l'offerta dei servizi attivi relativi ai minori e famiglie per garantire, a paritàdi tutela, risparmi di spesa per l'ente.

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore dell’Ordine degli assistenti sociali (CROAS) Puglia e fondazione FIRSS- formazione, intervento e ricerca per il servizio sociale, per il progetto “Nei cantieri della città del noi. professioni e organizzazioni al servizio della comunità.

La Giunta si è riunita alle ore 16.00, sotto la presidenza del vicesindaco, Pierluigi Introna, e l'assistenza del segretario generale, Donato Susca.

E' stato approvato il seguente provvedimento:

Su proposta dell'assessore ai lavori Pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: lavori di riqualificazione di piazza Diaz a Ceglie del Campo, giardino Peppino Impastato sito al quartiere Catino a Bari S. Spirito. Variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2018/2020 e relativi allegati.