Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 12 febbraio 2021

Giunta del  12 febbraio 2021

La Giunta comunale si è riunita venerdì 12 febbraio 2021 alle ore 12.25 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell'art. 73, comma 1, d.l. 18/2020, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore del secondo seminario nazionale "Biodiversità e sostenibilità: curare la Terra per prendersi cura dell'umanità". Associazione Crocerossine d'Italia.

Oggetto: protocollo d'intesa tra la Regione Puglia – assessorato alla Formazione e Lavoro, politiche per il Lavoro, diritto allo Studio, scuola, Università, Formazione professionale - l’ Adisu Puglia, l’ Università di Bari, il Politecnico, Unisalento, l’ Università di Foggia, la Città di Bari, il Comune di Lecce, il Comune di Taranto e il Comune di Foggia finalizzato alla realizzazione del progetto “Puglia regione universitaria: studiare e vivere in città accoglienti e sostenibili”. Approvazione e autorizzazione alla sottoscrizione.

Oggetto: approvazione del disciplinare per l'impiego e la gestione delle videocamere indossabili – bodycam – da parte degli operatori della Polizia municipale e Protezione civile nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali.

Oggetto: riconoscimento del debito fuori bilancio di € 1.800,39 per rimborso spese giudiziali ex art. 194, comma 1 lettera a) del d.lgs. n. 267/2000 per le sentenze del giudice di pace di Bari n. 641/16 – 1806/2020 – 4095/12 – 2062/2020 e del trib. bari n. 2376/19.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici e alle Urbanizzazioni primarie, Giuseppe Galasso:

Oggetto: lavori di allargamento e sistemazione di via Amendola nel tratto compreso tra via Conte Giusso e via Omodeo  - I stralcio ampliamento del tratto compreso tra via Conte Giusso e viale Einaudi. Cup j64e05000180005 Approvazione seconda perizia di variante e suppletiva.

Oggetto: realizzazione di un calistenico da collocare in area opportuna all’interno della pineta San Francesco.  Approvazione progetto definitivo/esecutivo dell’importo di € 25.000,00 ai fini della candidatura al progetto “Sport nei parchi” con scadenza il 15/02/2021.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche Educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: variazione in termini di competenza per l’annualità 2021 del peg per il triennio 2020/2022 ex art. 175 del d.l.gs. n. 267/2000.

 

Su proposta dell'assessore alle Attività produttive, Carla Palone:

Oggetto: approvazione degli studi di fattibilità riguardanti le strutture demaniali marittime ubicate sulla costa di Bari.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: rilascio patrocini gratuiti dell'assessorato allo Sport, durante l'anno 2020, ai sensi dell'art. 10 del vigente regolamento comunale, adottato con delibera di consiglio n. 138/2007.