Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta dell'8 febbraio

Giunta del  08 febbraio 2022

La Giunta comunale si è riunita martedì 8 febbraio 2022 alle ore 13.38 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell’art. 73, comma 1, del D.L. n. 18/2020 sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco (Direzione generale e Polizia locale):

Oggetto: convenzione tra il Comune di Bari e la Procura presso il tribunale dei minorenni di Bari per la realizzazione in via sperimentale di una unità di “Pronto intervento minori - Pim” - proroga.

Oggetto: fondo per la Sicurezza urbana ex art. 35 quater del d.l. 113/2018. progetto “Say no to drugs”. Presa d’atto approvazione proposta progettuale, approvazione protocollo d’intesa con la prefettura di Bari e atto di indirizzo per fase attuativa.

 

Sui proposta dell'assessore ai Lavori pubblici e alle Urbanizzazioni primarie, Giuseppe Galasso:

Oggetto: demolizione e ricostruzione della scuola statale primaria Anna Frank sita in Bari – cup j91b22000410006.

Oggetto: autorizzazione alla presentazione della manifestazione di interesse  per le risorse di cui al decreto ministeriale del m.i.m.s. n. 509 del 15/12/2021 – intervento 4.1. “Rafforzamento mobilità ciclistica” sub investimento “Ciclovie urbane” previsti dalla misura M2c2 del Pnrr.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: Poc Puglia 2014 – 2020 – sub Azione 8.6.a “Voucher e altri interventi per la conciliazione (women and men inclusive)” – anno educativo 2021 – 2022” – seconda assegnazione d.d. 1608 del 06.12.2021. Scorrimento graduatoria.

Oggetto: concessione di collaborazione del Comune di Bari - assessorato al Welfare - Città solidale e inclusiva, senza alcun onere a carico dell'amministrazione, all’associazione I.D.E.E. promozione sociale - via Bari 55/c – Torre a Mare – Bari - per il Progetto Casa delle relazioni da candidare all’avviso pubblico della Regione Puglia “Puglia Capitale Sociale 3.0”.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: associazione onlus I Custodi della Bellezza - protocollo per l'utilizzo di un vano all'interno della scuola d'infanzia Diomede Fresa.

 

Su proposta dell'assessore alle Attività produttive, Carla Palone:

Oggetto: riqualificazione fronte mare San Girolamo - avvio delle procedure per il rilascio di concessioni demaniali marittime aventi ad oggetto le due unità immobiliari ubicate al piano terra della nuova struttura da destinare ad attività turistico - ricreative di bar e/o ristorante e le due strutture modulari da destinare ad attività di vendita di alimenti e bevande.