Giunta del 31 gennaio 2019

Giunta del  31 gennaio 2019

La Giunta comunale si è riunita giovedì 31 gennaio 2019, alle ore 9.35, a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Pierluigi Introna, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

Su proposta del Sindaco:

Oggetto: X Iaqvec 2019: Nearly Xero Energy Buildings. Concessione del patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: rievocazione storica "Avvenne 160 anni fa". Concessione del patrocino della civica amministrazione.

Oggetto: carnevale di Bari. Concessione patrocino della civica amministrazione.

Su proposta dell'assessore ai lavori Pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: realizzazione di un ponte ciclopedonale su Lama Balice e messa in sicurezza itinerario ciclabile lungo strada Del Baraccone dell’importo di € 1.122.000,00 8 - approvazione studio di fattibilità.

Oggetto: avviso pubblico per la selezione di interventi strategici per la fruizione di aree ed infrastrutture, finalizzati prioritariamente al miglioramento della qualità dei sistemi e dei servizi di accoglienza nel settore turistico con scadenza il 31 gennaio alle ore 12,00, pubblicato con determinazione del dirigente della sezione Turismo n. 45 del 22 maggio 2018.  Autorizzazione candidatura del progetto definitivo inerente gli “interventi strutturali a difesa delle utenze deboli nella città di Bari – lotto 2 piste ciclabili, zone 30 e interventi di moderazione del traffico veicolare, aree pedonali – sistemazione del tratto di lungomare compreso tra il porto di Palese e il porto di S. Spirito” dell’importo di € 1.473.951,30.

La Giunta si è riunita alle ore 12.35, con l'assistenza del segretario generale, Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

Su proposta dell'assessore all'Edilizia residenziale pubblica, Pierluigi Introna:

Oggetto: lavori di adeguamento degli impianti ascensori ai sensi delle norme UNI per messa in sicurezza e ai sensi della legge 13/1989 per l’abbattimento delle barriere architettoniche, a servizio delle unità abitative di Edilizia residenziale pubblica siti in: Bari quartieri San Paolo, Santo Spirito, Santa Rita e San Pio – lotto funzionale n.3 –- cup j94b16000140004 – riapprovazione progetto preliminare suddiviso in due stralci.

Oggetto: lavori di risanamento e sistemazione delle aree esterne degli immobili di proprietà comunale di Edilizia residenziale pubblica siti in Bari – Ceglie del campo – quartiere Santa Rita – edifici a, b, c, d, e, f. Approvazione progetto preliminare.

Oggetto: lavori di efficientamento energetico con sostituzione dei generatori di calore degli immobili di proprietà comunale di Edilizia residenziale pubblica siti in Bari – Ceglie del campo – quartiere Santa Rita – edifici a, b, c, d, e, f. Approvazione progetto preliminare.

Oggetto: lavori di manutenzione straordinaria ai fini dell’efficientamento energetico con sostituzione degli infissi degli immobili di proprietà comunale di edilizia residenziale pubblica siti in Bari – Ceglie del campo – quartiere Santa Rita – edifici a, b, c, d, e, f – approvazione progetto preliminare.

Oggetto: lavori di adeguamento degli impianti ascensori ai sensi delle normative vigenti (norme uni) per messa in sicurezza e ai sensi della legge 13/1989 per l'abbattimento delle barriere architettoniche, a servizio degli immobili di proprietà comunale di Edilizia residenziale pubblica siti in Bari – Ceglie del campo – quartiere Santa Rita – edifici a, b, c, d, e, f – approvazione progetto preliminare.

Oggetto: lavori di manutenzione straordinaria terrazzi e lastrici solari degli immobili di proprietà comunale di Edilizia residenziale pubblica siti in Bari – Ceglie del campo – quartiere Santa Rita – edifici a, b, c, d, e, f – approvazione progetto preliminare.

Oggetto: lavori di rifacimento degli impianti elettrici alloggi degli immobili di proprietà comunale di Edilizia residenziale pubblica siti in Bari – Ceglie del campo – quartiere Santa Rita – edifici a, b, c, d, e, f – approvazione progetto preliminare.

Su proposta dell'assessore all'Urbanistica, Carla Tedesco:

Oggetto: presa d'atto dello stato del contenzioso inerente l'esercizio dell'attività pubblicitaria. Atto di indirizzo. Proroga del regime transitorio.

Su proposta dell'assessore alle Politiche Educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: sentenza 2614/2018 tribunale Bari resa nel giudizio Di Cagno Abbrescia Amalia + 3 . prelevamento dal fondo di Riserva in esercizio provvisorio