Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 31 agosto

Giunta del  31 agosto 2021

La Giunta comunale si è riunita martedì 31 agosto 2021 alle ore 13.10 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell’art. 73, comma 1, del D.L. n. 18/2020 sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio della città di Bari alla 21th ed. dell’ EEEIC International Conference Environment and Electrical Engineering (7th – 10th september 2021), Politecnico di Bari - Apulia - Italy.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore della giornata studio “Mobilità. micromobilità e sicurezza  stradale: tra presente e futuro” organizzata dalla commissione Traffico e Circolazione dell’Associazione Automobile Club Bari – Bat che si terrà il 28 settembre 2021.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore della campagna di prevenzione e screening delle principali patologie oftalmiche ”Vista in salute” organizzato dall’associazione Iapb Italia onlus.

Oggetto: autorizzare la p.a. a non costituirsi dinanzi al tribunale civile di Bari nel giudizio instaurato con ricorso notificato in data 03.04.2021, per le ragioni di cui al parere legale.

Oggetto: autorizzare la p.a. a prestare  acquiescenza alla sentenza  n. 70/2021 del 10.01.2021, resa dal tribunale di Bari, per le motivazioni di cui al parere legale.

Oggetto: autorizzare la p.a. a non costituirsi dinanzi al tribunale di Bari – sez. Lavoro, nei giudizi instaurati con ricorsi del 21/30.12.2020, per i motivi di cui al parere legale.

Oggetto: autorizzare la p.a. a non proporre appello avverso la sentenza del tribunale di Bari indicata nell’allegato privacy per i motivi di cui al parere legale.

Oggetto: autorizzare la p.a. a non costituirsi parte civile dinanzi al tribunale penale di Bari, nei giudizi immediati notificati in data 14.12.2020, 09.03.2021 e 06.04.2021, riguardanti i Sigg.ri indicati nell’allegato privacy, per i motivi di cui al parere legale.

Oggetto: autorizzare la p.a. a non costituirsi parte civile dinanzi al tribunale penale di Bari, nei giudizi immediati notificati in data 23.12.2020, riguardanti i Sigg.ri indicati nell’allegato privacy, per i motivi di cui al parere legale.

Oggetto: autorizzare la p.a. a non costituirsi dinanzi al consiglio di stato nel giudizio promosso dal ricorrente, identificato nell’allegato privacy, con ricorso notificato in data 23.07.2021, per i motivi di cui al parere legale.

Oggetto: riconoscimento del debito fuori bilancio di € 1.745,67 per rimborso spese giudiziali ex art. 194, comma 1 lettera a) del d.lgs. n. 267/2000 per le sentenze del giudice di pace di Bari n. 786/2021- 1390/2020 - 4500/2011 - 4207/2011 - 1095/2021; sentenza del tribunale di Bari n. 1157/2021.

 

Su proposta dell'assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: progetto strategico programma Cte Grecia-Italia  “Cohen – Coastal Heritage Network”.-  compendio m.m. denominato “Faro di San Cataldo”.-  intervento di valorizzazione e fruizione del “Faro di San Cataldo” da destinare ad attivita’ di esposizione ed animazione culturale - cup b39e19001960007.-  approvazione in linea tecnica del progetto esecutivo.

Oggetto: accordo quadro per la fornitura e posa in opera per l’incremento e miglioramento dell’arredo urbano ed attrezzature ludiche e sportive dell’importo di euro 95.000,00 – Municipio II primo contratto attuativo  Approvazione progetto esecutivo.

Oggetto: accordo quadro per la fornitura e posa in opera per l’incremento e miglioramento dell’arredo urbano ed attrezzature ludiche e sportive dell’importo di euro 95.000,00 – Municipio III primo contratto attuativo. Approvazione progetto esecutivo.

Oggetto: accordo quadro per la fornitura e posa in opera per l’incremento e miglioramento dell’arredo urbano ed attrezzature ludiche e sportive dell’importo di euro 95.000,00 – Municipio V primo contratto attuativo. Approvazione progetto esecutivo.

Oggetto: procedura espropriativa su suolo ricadente nei comparti B e C del Peep Bari San Paolo occorso per la realizzazione di case popolari ed opere di urbanizzazione primarie e secondarie ad iniziativa dello Iacp di Bari. riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio giusta sentenza n. 702/2021 resa dalla corte di appello di Bari - I sez. civile rel. pres. Mitola (r.g. 606/2020): Comune di Bari c/ l.n ed altri/ Arca Puglia Centrale (ex Iacp Bari).

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona (Osservatorio Inclusione sociale):

Oggetto: psz.17.47 Osservatorio per l'Inclusione sociale ed il contrasto alla povertà - Fami - refugees Welcome Italia onlus - progetto "Dalle esperienze al modello: l'accoglienza in famiglia come percorso di integrazione" - variazione peg  2021/2023 compensativa per l'istituzione di nuovo capitolo di Bilancio finalizzato alla restituzione degli acconti.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: adesione alla "Sport city declaration" della fondazione Sport City. Approvazione e sottoscrizione della declaration.

 

Su proposta dell'assessore ai Contratti e appalti, Vito Lacoppola:

Oggetto: deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive (R. P.).

 

Su proposta dell'assessore al Contenzioso e agli Affari Generali, Alessandro D'Adamo:

Oggetto: deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio per rimborso spese giudiziali ex art. 194 co. 1 lett. a) d.lgs. 267/2000 in esecuzione della sentenza n. 906/2021 c.t.p. Bari.