Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 30 novembre

Giunta del  30 novembre 2021

La Giunta comunale si è riunita martedì 30 novembre 2021 alle ore 10.05 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell’art. 73, comma 1, del D.L. n. 18/2020 sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dal ricorrente, identificato nell’allegato privacy, con ricorso notificato in data 31.03.2021, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv.ti Michele Dell’Anna e Chiara Lonero Baldassarra dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al tribunale di Bari nel giudizio promosso dalla società attrice, identificata nell'allegato privacy, con atto di citazione notificato in data 01.07.2021. Affidamento incarico, per i motivi di cui al parere legale, agli avv.ti Alessandra Baldi e Rosa Cioffi dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al tribunale di Bari nel giudizio promosso dall’attore, identificato nell’allegato privacy, con atto di citazione notificato in data 24.06.2021, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Alessandro Labellarte dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a  costituirsi dinanzi al consiglio di Stato, nel giudizio di appello promosso dalla parte ricorrente, di cui all’allegato privacy, con ricorso notificato in data 25.10.2021, avverso la sentenza n. 562/2021 emessa dal Tar Puglia – Bari, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Augusto Farnelli dell’avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi nel giudizio dinanzi al giudice di Pace introdotto dalla società, identificata nell'allegato privacy, con atto di citazione del 17.06.20. Affidamento incarico all'avv.to Luisa Amoruso dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi alla corte di Appello di Bari nel giudizio di riassunzione incardinato con atto di citazione in riassunzione notificato a mezzo pec in data 29.06.2021, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico all’avv. Alessandro Labellarte dell’avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al tribunale di Bari nel giudizio di appello promosso dall'associazione, in atti individuata, avverso la sentenza n.949/21 emessa dal g.d.p. di Bari nel giudizio di opposizione a decreto ingiuntivo. Affidamento incarico all'avv.to civico Amoruso Luisa.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al tribunale di Bari nel giudizio promosso dalla società attrice, identificata nell'allegato privacy, con atto di citazione notificato in data 28.06.2021. Affidamento incarico, per i motivi di cui al parere legale, agli avv.ti Alessandra Baldi e Rosa Cioffi dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a proporre opposizione a decreto ingiuntivo, emesso in data 21.09.2021 dal tribunale di Bari e notificato al Comune di Bari in data 29.09.2021, a favore della società ricorrente, identificata nell’allegato privacy, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Alessandro Labellarte dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi alla corte di Appello di Bari nel giudizio promosso dalla società ricorrente, identificata nell'allegato privacy, con ricorso ex art. 702 bis c.p.c. notificato in data 04.11.2021. Affidamento incarico, per i motivi di cui al parere legale, all’ avv. Alessandro Labellarte dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi alla  corte di Cassazione, nel giudizio promosso dalla società di cui all’allegato privacy, con ricorso notificato in data 20-27.09.2021, per le ragioni di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Alessandro Labellarte dell’avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a  costituirsi dinanzi al consiglio di Stato, nel giudizio di appello promosso dalla parte ricorrente, di cui all’allegato privacy, con ricorso notificato in data 10.11.2021, avverso la sentenza n. 689/2021 emessa dal Tar Puglia – Bari, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Augusto Farnelli dell’avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al tribunale di Bari nel giudizio promosso dall'associazione onlus, identificata nell'allegato privacy, con ricorso ex art. 702 bis c.p.c. e pedissequo provvedimento di comparizione parti, notificati in data 07.05.2021. Affidamento incarico all'avv. civico Luisa Amoruso.

Oggetto: autorizzare la p.a. a  costituirsi dinanzi al consiglio di Stato, nel giudizio di appello promosso dalle parti ricorrenti, di cui all’allegato privacy, con ricorso notificato in data 14.10.2021, avverso la sentenza n. 1024/2021 emessa dal Tar Puglia – Bari, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Chiara Lonero Baldassarra dell’avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare gli avv.ti civici Michele Dell'Anna e Camilla Caporusso a costituirsi, in sostituzione dell'avvocato esterno Flavia Milella, rinunciataria, dinanzi al giudice di Pace di Bari nel giudizio promosso dall'attore, identificato nell'allegato privacy, con atto di citazione notificato in data 05.03.2020.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dalla parte ricorrente, identificata nell’allegato privacy, con ricorso notificato in data 21.10.2021, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv.ti Camilla Caporusso e Michele Dell’Anna dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi alla corte di Appello di Bari nel giudizio instaurato con atto di citazione notificato in data 20.07.2021, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv.ti Michele Dell’Anna e Alessandro Labellarte dell’avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al tribunale civile di Bari nel giudizio promosso dall'attrice, identificata nell'allegato privacy, con atto di citazione notificato in data 30.07.2021. Affidamento incarico all'avv.to Alessandro Labellarte dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi alla corte di Cassazione, nel giudizio proposto dalla società appellante con ricorso notificato il 20.10.2021, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico agli avvocati Chiara Lonero Baldassarra dell’avvocatura civica ed Eugenio Mangone del libero foro, per uniformità e continuità difensiva. Approvazione spesa competenze legali.

Oggetto: commissione per l’aggiornamento e formazione degli albi dei giudici popolari relativi al biennio 2021/2023. Nomina componenti della commissione comunale ex l. n. 287/1951 e ss.mm.ii.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: approvazione schema di accordo di partenariato tra il Comune di Bari e la municipalità di Khan Younis in Palestina e schema di accordo di partenariato tra il Comune di Bari e Ciss – Cooperazione internazionale Sud per il progetto “Coop4waterrights/Cooperazione per lo Sviluppo sostenibile e il diritto all’Acqua delle comunità nella municipalità di Khan Younis”, Aid 012312/01/3.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: approvazione variazione stanziamenti di competenza e di cassa per l’annualità 2021 e di sola competenza per le annualità 2022 e 2023 ex art. 175 del d. lgs. 267/2000.

Oggetto: approvazione schema di convenzione di alternanza scuola – lavoro di cui al d.lgs. 15 aprile 2005, n. 77 e alla legge 13 luglio 2015 n. 107, tra il Comune di Bari e l’Istituto tecnico industriale statale “Sen. O. Jannuzzi”.

 

Su proposta dell'assessore alle politiche del Lavoro, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: approvazione schema protocollo di intesa per l‘attivazione di nuovi modelli di sostegno allo sviluppo industriale, a stipularsi tra il Comune di Bari, il Consorzio per l’area di Sviluppo industriale di Bari e la società Puglia Sviluppo s.p.a.

Oggetto: progetto “Cantieri di cittadinanza 2.0 - riservato a donne con figli minori” – variazione Peg 2021/2023 ex art. 175 del d.lgs. n. 267/2000.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport e all'Ambiente, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: approvazione protocollo d'intesa tra il Comune di Bari e l'Istituto di Medicina dello Sport per la pratica sportiva in sicurezza da parte delle categorie più fragili.

Oggetto: 14^ edizione Trofeo regionale giovanile di judo Csen "Città di Bari"- concessione contributo e patrocinio.

Oggetto: variazione Peg 2021/2023 - annualità 2021.

Oggetto: torneo nazionale di tennis di Natale - XX edizione - ssd Angiulli - concessione contributo.

Oggetto: adesione del Comune di Bari alla campagna “Mosaico verde” - progetto consistente in un intervento di riqualificazione e forestazione urbana finalizzato al miglioramento della qualità ambientale ed alla riduzione dei gas serra nell’ambito delle varie iniziative di contrasto ai cambiamenti climatici teorizzate a livello locale, nazionale ed internazionale, nonché a proteggere e ripristinare la natura a beneficio della qualità della vita delle persone.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: Planet or plastic? – edizione 2021. Approvazione.

Oggetto: stagione di prosa 2021/2022 - approvazione.