Giunta del 1 marzo 2019

Amministrazione

Giunta del  01 marzo 2019

La Giunta comunale si è riunita venerdì 1 marzo 2019, alle ore 13.18 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Pierluigi Introna, e l'assistenza del segretario generale, Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

Su proposta del sindaco:

Oggetto: “Rare lives” mostra organizzata da Uniamo Federazione italiana Malattie Rare presso la sala del colonnato della città metropolitana di Bari dal 25 febbraio al 3 marzo 2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: “Giornata mondiale della Salute orale” , evento organizzato dall’AIO - Associazione italiana Odontoiatri - in programma a Bari il prossimo 24  marzo 2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto:  “Le radici, il ricordo…il futuro” mostra documentale fotografica organizzata da Unimri – Unione nazionale Insigniti al Merito della Repubblica Italiana - in collaborazione con l’archivio di Stato di Bari, la sezione archivio di Stato di Barletta e l’associazione nazionale culturale “Famiglia Dignanese” che avrà luogo presso l’archivio di Stato di Bari dal 17 aprile al 1 maggio 2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: torneo di tennis Agit  “Edizione invernale del campionato italiano di Tennis dei giornalisti italiani” in programma a Bari presso il circolo Tennis dal 27 al 30 marzo 2019. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: autorizzare la non costituzione del Comune di Bari nel procedimento penale rgnr 13569/2017 pendente dinanzi al tribunale di Bari, a carico dell’imputato in atti individuato, giusta decreto di citazione a giudizio notificato al Comune di Bari in data 16.01.2019, dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Bari.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al tribunale del lavoro di Bari nei due distinti giudizi promossi dai ricorrenti, identificati nell'allegato privacy, con ricorsi notificati in data 12.02.2019. Affidamento incarico agli avv.ti Rosaria Basile e Mariangela Lioce dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a a  non proporre gravame avverso la sentenza n. 2473/2018 resa dal giudice di pace di Bari nel giudizio introdotto dall’istante in atti, giusta atto di citazione notificato in data 22.1.2017, per le ragioni esplicitate nel parere legale.

Oggetto: concessione patrocinio alla dott.ssa Valeria Ferri, sig.ra Luigia La Forgia e all’Enpa Ente nazionale Protezione Animali per l’incontro culturale denominato “Violenza sugli animali e pericolosità sociale”.

Oggetto: riconoscimento di debito fuori bilancio di € 2.690,84 per rimborso spese giudiziali - ex art. 194 comma 1 lettera  a)  del  d. lgs.  267/2000  giudice di pace di Bari  2175/18 n. 9103/09 - 9477/09 – 8703/09 – 2313/18 – 2401/18.

Oggetto: riconoscimento di debito fuori bilancio di € 698,39 per rimborso spese giudiziali - ex art. 194 comma 1 lettera a) del d. lgs 267/2000 per sentenze del giudice di pace n. 1456/2018.

Su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: lavori di realizzazione di sistema ad apertura variabile a copertura del bocciodromo di parco 2 Giugno dell’importo complessivo di € 100.000,00 - approvazione progetto preliminare.

Oggetto: “Realizzazione del polo bibliotecario regionale della Puglia presso la ex caserma Rossani”. cup j94e15000480002- approvazione progetto esecutivo.

Su proposta dell'assessore alle Politiche Educative Giovanili e al Lavoro, Paola Romano:

Oggetto: concessione patrocinio gratuito per il convegno "Educare alla letteratura: sviluppo neurologico e cognitivo nell'età evolutiva" a cura dell'associazione "Spine Temporary Smail Press Bookstore".

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: “Vivicittà 2019”, organizzato a Bari dalla “Uisp Bari” per il 31 marzo 2019. Approvazione del progetto e concessione di patrocinio gratuito.

Su proposta dell'assessore alle Attività Economiche, Carla Palone:

Oggetto: Festa del Cioccolato artigianale di Bari 2019 - 01 / 03 marzo 2019 - piazza della Libertà - approvazione evento concessione patrocinio.

Su proposta dell'assessore al Patrimonio, Pierluigi Introna:

Oggetto: approvazione progetto sperimentale di collaborazione tra Comune di Bari ed Enerblade.