Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 26 ottobre

Giunta del  26 ottobre 2023

La Giunta comunale si è riunita giovedì 26 ottobre 2023 alle ore 13.10 a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore anziano, Giuseppe Galasso , e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: aggiornamento della tabella dei diritti di segreteria dei procedimenti di competenza della ripartizione Governo e Sviluppo strategico del Territorio – adeguamento Istat delle tariffe e razionalizzazione dei diritti di visura e ricerca per le richieste di accesso alla documentazione urbanistico-edilizia.

Oggetto: piano particolareggiato della Zona di interesse ambientale A2 di Santo Spirito conforme al vigente Prg. Approvazione definitiva (art. 21 l.r. n.56/1980 e art. 10 l.r. n. 21/2011).

Oggetto: aggiornamento degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria da applicare nei  comparti A e B del piano per Insediamenti produttivi n. 1 Zona per Attività  produttiva di tipo B - s.s. Sud 96 - S. Caterina.

Oggetto: disposizioni sull’efficacia delle concessioni demaniali e dei rapporti di gestione per finalità turistico-ricreative e sportive (artt. 2, 3 e 4 legge 5.8.2022, n. 118 e sentenze consiglio di Stato, adunanza plenaria nn. 17 e 18 del 2021). Adempimento degli obblighi posti in capo alle autorità concedenti. Indirizzo per gli uffici.

Oggetto: autorizzare la p.a. a proporre ricorso dinanzi alla corte di Cassazione avverso la sentenza n. 1472/2022 della corte di appello di Bari, con richiesta di inibitoria della stessa, per i motivi indicati nel parere legale. Affidamento incarico agli avvocati Giorgio Costantino, Nino Sebastiano Matassa, Eugenio Mangone, per ragioni di continuità difensiva. Approvazione spese competenze legali.

Oggetto: attività di vigilanza visiva e non armata presso la Procura della repubblica di Bari a cura dell’Associazione nazionale Carabinieri (Anc) sezione di Bari dal 01/11/2023 al 31/10/2024. Approvazione schema protocollo d'intesa.

Oggetto: determinazione per l’anno 2024, dei proventi da destinare alle finalità di cui al comma 4 dell’art. 208 del Codice della strada. Contestuale determinazione delle quote percentuali che costituiranno appositi Capitoli nel Bilancio comunale 2024 - 2026.

 

Su proposta dell'assessore al Personale, Vito Lacoppola:

Oggetto: prelevamento dal fondo di Riserva per assicurare l’espletamento delle procedure di concorso e le spese relative in coerenza con gli obiettivi assunzionali programmati.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: accordo quadro triennale 2022-2024 per gli interventi di manutenzione programmata e non programmata delle componenti strutturali dello stadio San Nicola cui 80015010723202200049 - cup j97h21015880004 – cig 90159640dd. Approvazione progetto definitivo - esecutivo riferito al contratto attuativo n. 3 dell’importo complessivo di € 200.000,00.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla Persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore della associazione “Girasole Ets” per l’inaugurazione della prima Scuola ucraina “Girasole” e della biblioteca.

 

Su proposta dell'assessore all'Innovazione tecnologica, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: Pnrr Missione 1 Componente 1 Asse 1 – Misura 1.7.2 “Reti di Facilitazione digitale” - variazione d'urgenza al Bilancio di previsione 2023/2025 e relativi allegati.