Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 23 novembre

Giunta del  23 novembre 2023

La Giunta comunale si è riunita giovedì 23 novembre 2023 alle ore 12.55 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al consiglio di Stato, nel giudizio promosso dalla Associazione di cui all’allegato privacy, con ricorso notificato in data 13.02.2023, avverso la sentenza del Tar Puglia Bari n. 1010/2021, per le ragioni di cui al parere legale; affidamento incarico avv. Alessandra Baldi e Rosa Cioffi dell’avvocatura civica. Impegno spese domiciliazione.

Oggetto: attivazione colonne mobili Protezione civile - invio personale a supporto dei Comuni della regione Toscana a causa degli eventi alluvionali del novembre 2023. Variazione al Piano esecutivo di gestione 2023/2025.

 

Su proposta dell'assessore alle Attività economiche, Carla Palone:

Oggetto: procedura di evidenza pubblica ai fini del rilascio, a titolo oneroso, di n. 18 licenze Taxi di cui n. 9 per il trasporto di persone con disabilità motoria che si avvalgono dell’uso di una sedia a rotelle, da assegnare ai soggetti in possesso dei requisiti stabiliti dall'art. 6 della l. n. 21/1992, e attivazione, in via temporanea e sperimentale, di misure riguardanti l'esercizio dell'attività di sostituto alla guida per conto di titolari di licenza Taxi (cd. seconda guida), in coerenza con quanto stabilito dall'art. 3 c. 2 del d.l. n. 104 del 3 agosto 2023 convertito con legge n. 136/2023 – approvazione indirizzi.

 

Su proposta dell'assessore al Personale, Vito Lacoppola:

Oggetto: controricorso in Cassazione - r.g. n. 768/2020. conferimento incarico difensivo all'avv. Enrico Claudio Schiavone.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: appalto integrato per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo nonché esecuzione lavori realizzazione di una nuova costruzione per un asilo nido denominato “Le Fiabe” - Municipio 5, nell'ambito del Piano nazionale di Ripresa e resilienza (Pnnr) Missione 4 "Istruzione e ricerca" - Componente 1 "Potenziamento dell'offerta dei servizi di Istruzione: dagli asili Nido alle Università" - Investimento 1.1 "Piano per asili Nido e scuole dell'Infanzia e servizi di Educazione e cura per la Prima infanzia" – finanziato dall'Unione europea - Next generation Eu.- cup: j95e22000030006. Approvazione progetto esecutivo.

Oggetto: accordo quadro biennale per lavori di manutenzione straordinaria e incremento dell’Arredo urbano e delle attrezzature ludiche in aree a verde e parchi gioco – Municipio 1 – cig aq 9422223863 secondo contratto attuativo - cig derivato a02a04ccd3. Approvazione progetto esecutivo.

Oggetto: intervento di realizzazione di asilo nido all’interno della scuola d’Infanzia “Regina Margherita” sita in piazza Balenzano – Bari a valere sulle risorse del Piano nazionale di Ripresa e resilienza – Pnrr Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 - Potenziamento dell’offerta dei servizi di Istruzione: dagli asili Nido alle Università - Investimento 1.1: Piano per asili Nido e scuole dell’Infanzia e servizi di Educazione e cura per la Prima infanzia, finanziato dall’Unione europea – Next generation Eu - cup: j93c22000000006 - cig 9531137f0e. Approvazione in linea tecnica del progetto di fattibilità tecnico ed economica – definitivo dell’importo complessivo di € 714.000,00.

Oggetto: accordo quadro biennale per lavori di manutenzione straordinaria e incremento dell’Arredo urbano e delle attrezzature ludiche in aree a verde e parchi gioco – Municipio 4 – cig aq 9440197900 primo contratto attuativo - cig derivato a02ab9b1de. Approvazione progetto esecutivo.

Oggetto: accordo quadro per lavori di manutenzione straordinaria e incremento dell’Arredo urbano e delle attrezzature ludiche in aree a verde e parchi gioco – Municipio 1 – cig aq 94401301b8 primo contratto attuativo - cig derivato a02ab7c847. Approvazione progetto esecutivo.

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Ines Pierucci:

Oggetto: concessione patrocinio gratuito per "Art revolution l'Esposizione didattica". 2023.

Oggetto: contributi per iniziative culturali e di spettacolo anno 2023. Autorizzazione prelievo Fondo di riserva.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: Marcialonga nicolaiana - concessione contributo.