Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 27 giugno

Giunta del  27 giugno 2022

La Giunta comunale si è riunita lunedì 27 giugno 2022 alle ore 13.35 con continuazione, a Palazzo di città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore dell’evento cult internazionale iii millennio “rassegna eventi alla corte di Federico II” – tavolo scientifico, organizzato dall’associazione territoriale “Le terre di Federico II”  a Bari il 30 giugno 2022.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del saggio di fine anno dell’accademia musicale “Leonard Bernstein”.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del progetto “Puglia food awards”.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore della manifestazione “Bari pride 2022”, in programma a Bari in data 2 luglio 2022.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore dell’evento “Nonno ascoltami!”, in programma a Bari l’8 e 9 ottobre 2022.

Oggetto: approvazione linee di indirizzo volte a prevenire e contrastare il fenomeno del randagismo con particolare riferimento ai cani molossoidi e ttb presenti nel territorio del comune di Bari.

 

Su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Carla Palone:

Oggetto: concessione patrocinio per l'evento "La filiera della birra artigianale in Puglia" che si terrà a Bari il giorno 29 giugno 2022 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il fortino Sant'Antonio. Istante: F.M.

Oggetto: concessione patrocinio per l'evento "Magna Grecia awards 2022" che si terrà a Bari il giorno 2 luglio 2022 presso il teatro Kursaal Santalucia. Istante: sig.ra F.N.

 

Su proposta dell'assessore al Patrimonio, Vito Lacoppola:

Oggetto: procedura di “affidamento della concessione mista del servizio di gestione e di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’illuminazione votiva nonché dei relativi impianti elettrici esistenti allocati nei cimiteri comunali di Bari ed ex-frazioni di Carbonara, Ceglie del campo, Loseto, Palese, Santo Spirito e Torre a Mare, con preventivo adeguamento tecnologico degli impianti esistenti”.

 

Su proposta dell'assessore al Bilancio, Alessando D'Adamo:

Oggetto: presa d’atto della determina ager n. 267 del 24/06/2022, della relazione relativa alla procedura di validazione, del pef 2022_2025 validato per il Comune di Bari, e determinazione delle tariffe Tari (tassa rifiuti) 2022.