Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 25 febbraio

Giunta del  25 febbraio 2022

La Giunta comunale si è riunita venerdì 25 febbraio 2022 alle ore 13.37 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell’art. 73, comma 1, del D.L. n. 18/2020 sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco: 

Oggetto: adesione della città di Bari al Comitato promotore delle celebrazioni del "Centenario della difesa della Camera del Lavoro di Bari vecchia dall'assalto fascista.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: documento preliminare alla progettazione relativo ai lavori di riqualificazione delle Piscine comunali – Stadio del nuoto di Bari. Approvazione.

Oggetto: autorizzazione alla candidatura di vari interventi al finanziamento nell’ambito del Pnnr, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 - potenziamento dell’offerta dei servizi di Istruzione: dagli asili nido alle università - Investimento 1.1: “Piano per asili nido e Scuole  dell’infanzia e servizi di Educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. –  Investimento  1.3:  “Piano per le infrastrutture per lo Sport nelle scuole”, finanziato  dall’Unione  europea – Next Generation EU.

Oggetto: autorizzazione alla richiesta di accesso al finanziamento di cui al decreto ministeriale del M.i.m.s. n. 530 del 23/12/2021 – Misura M2C2 - 4.4.1 del Pnrr per rinnovo flotte bus e treni verdi – sub - investimento bus.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: approvazione protocollo di intesa tra Comune di Bari e l’associazione di promozione sociale Mama Happy per lo svolgimento delle attività previste dal progetto “Inviolabili” e relative a percorsi di formazione e sensibilizzazione degli educatori, assistenti sociali, psicologi e pedagogisti e operatori sociali per l'intercettazione e la segnalazione di minori vittime di violenza, con attenzione alla gravidanza e ai minori da 0 a 6 anni.

Oggetto: avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la selezione di progetti socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) a sostegno del Terzo settore da finanziare nell’ambito del Pnrr, Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo settore – finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – annualità 2022. Attivazione di partnership con il Comune di Bari. 

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche del Lavoro, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: convenzione per l’attivazione di tirocini curriculari di formazione e di orientamento di studenti iscritti al master in Banking & Finance, da stipulare tra il Comune di Bari e l’università delle Scienze bancarie di Wroclaw (Wyższa szkołą bankową we wrocławiu - wsb).

Oggetto: avviso "Iniziative di sensibilizzazione ed educazione alla cittadinanza globale proposte da Enti territoriali e organizzazione della società civile e soggetti senza finalità di lucro".

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Ines Pierucci:

Oggetto: serie televisiva “Il patriarca” – Cam Film s.r.l. / Dinamo Film s.r.l.  approvazione iniziativa e patrocinio.

 

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: concessione patrocinio gratuito all’associazione di protezione ambientale “Fare verde - gruppo Terra di Bari” per l'iniziativa nazionale di sensibilizzazione denominata “Il mare d’inverno - edizione XXXI”.

 

Su proposta dell'assessore alle Attività economiche, Carla Palone:

Oggetto: avvio di procedura di gara per il rilascio di concessione demaniale marittima, per la durata di sei mesi, avente ad oggetto tre aree demaniali marittime presso la spiaggia di Pane e Pomodoro per il posizionamento di tre food truck per la vendita di alimenti e bevande.