Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 24 aprile

Giunta del  24 aprile 2024

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 24 aprile 2024 alle ore 13.25 a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore anziano, Nicola Mele, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: approvazione definitiva del piano particolareggiato della Zona di interesse ambientale A2 di Torre a Mare conforme al vigente prg.

Oggetto: autorizzare la p.a. alla costituzione di parte civile dinanzi alla corte di Appello di Bari nel giudizio di rinvio a seguito di sentenza dellla corte di Cassazione. Affidamento incarico avv. Giuseppe Buquicchio, legale già officiato nei precedenti gradi di giudizio.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Mele:

Oggetto: accordo quadro biennale per i lavori di riqualificazione energetica e di sicurezza degli impianti di condizionamento del tipo split system, termici e canne fumarie installati negli edifici di pertinenza comunale per la durata di anni 2 (due), annualità 2023 - 2024  - cup j94j22000630004 - cig aq a031dd444d - cig 1 ca a044813324. Primo contratto attuativo. Approvazione progetto esecutivo dell’importo di € 300.000,00.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore della associazione C.s.i. comitato di Bari per progetto Habitus, il Laboratorio gratuito di Danza e movimento rivolto a tutti.

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore dell’associazione Sos Mediterranee per l’evento : “Festival Sos Mediterranee Italia”.

 

Su proposta dell'assessore alle Attività economiche, Carla Palone:

Oggetto: evento "Gran premio di Bari 2024" - riconoscimento evento di grande risonanza ai sensi art. 3 Regolamento comunale dgc n.158/2024.

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Ines Pierucci:

Oggetto: prelievo Fondo di riserva per stagione di prosa 2024-2025 e Bari Piano Festival edizione 2024. Autorizzazione e approvazione.

Oggetto: stagione di prosa 2023-2024. Approvazione integrazione.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche attive del Lavoro, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: del. G.R. n. 1614 del 2023 – avviso pubblico regionale per i cittadini destinatari del Red - Reddito di dignità 2023 – approvazione schema di “Accordo per la fruibilità telematica della Banca dati “Sintesi”- portale regionale del Lavoro  ambito Bari e Bat - ai sensi del reg.(Ue) n. 679/2016 e del d.lgs. 7 marzo 2005, n.82 e ss.mm.ii. “Codice amministrazione digitale” (Cad)” da sottoscrivere con la Agenzia regionale per le Politiche attive del Lavoro (Arpal).