Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 21 febbraio

Giunta del  21 febbraio 2023

La Giunta comunale si è riunita martedì 21 febbraio 2023 alle ore 12.45 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore del convegno "Web reputation: il valore aggiunto della consapevolezza sui rischi della rete" che si terrà a Bari il 20 marzo 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore della celebrazione della Giornata mondiale delle Malattie Rare che si terrà il 28 febbraio 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore del corso "Il project management: progetti e strumenti di finanziamento" che si svolgerà a Bari nei mesi di febbraio, marzo e aprile 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore della celebrazione del centenario della nascita di Aldo Tavolaro che si terrà a Bari il 1° aprile 2023.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dalla ricorrente, di cui all’allegato privacy, con ricorso notificato in data 05.01.2023. Avvocato civico Augusto Farnelli.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dalla ricorrente, di cui all’allegato privacy, con ricorso notificato in data 17.01.2023, per i motivi di cui al parere legale.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dal  ricorrente, identificato nell’allegato privacy, con ricorso notificato in data 25.01.2023, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Augusto Farnelli dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dalla ricorrente, di cui all’allegato privacy, con ricorso notificato in data 26.01.2023, per i motivi di cui al parere legale. Avv Augusto Farnelli dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dalla ricorrente, di cui all’allegato privacy, con ricorso notificato in data 27.01.2023, per i motivi di cui al parere legale. Avvocato Augusto Farnelli dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dalla ricorrente, di cui all’allegato privacy, con ricorso notificato in data 31.01.2023, per i motivi di cui al parere legale. Avvocato civico costituito Augusto Farnelli.

Oggetto: convenzione tra il Comune di Bari e la Procura presso il tribunale dei minorenni di Bari per la realizzazione in via sperimentale di una unità di “Pronto intervento minori - PIM” - proroga.

Oggetto: autorizzare la p.a. a proporre reclamo ex art.669 terdecies c.p.c. avverso l’ordinanza del 15.02.2023 del giudice delegato del tribunale di Bari, per le ragioni di cui al parere legale; affidamento incarico all’avv. Alessandra Baldi dell’avvocatura civica.

 

Su proposta dell'assessore al Personale e al Patrimonio, Vito Lacoppola:

Oggetto: schema di accordo tra il Comune di Bari e la Provincia di Foggia per l’utilizzo da parte del Comune di Bari della graduatoria degli idonei al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 posti di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, approvata dalla Provincia di Foggia con determinazione n. 1947 del 31/12/2021, rettificata con determinazione n. 28 del 12/01/2022.

Oggetto: approvazione del nuovo regolamento di Polizia mortuaria.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: bando “Città che legge 2022”. Presentazione di proposta progettuale finalizzata alla partecipazione da parte del Comune di Bari. 

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: concessione patrocinio gratuito - "Build your career" nel mese di marzo 2023 presso la sede della My English School - Bari. Istante: D. G.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: evento sportivo Med Marathon - approvazione progetto.