Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 29 aprile

Giunta del  29 aprile 2022

La Giunta comunale si è riunita venerdì 29 aprile 2022 alle ore 13.05 con continuazione, a Palazzo di città, sotto la presidenza del sindaco, Antonio Decaro, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore dell’evento: “Gran galà per l’autismo” – asd “Vinci con noi” – Bari, 30 aprile 2022.

Oggetto: progetto "No drugs on street": presa d’atto approvazione proposta progettuale e finanziamento importi; approvazione protocolli d’intesa con i partners e atto di indirizzo per fase attuativa.

Oggetto: realizzazione di una “Graffiti jam” sui muri di proprietà comunale del sottovia “Giuseppe Filippo” a cura dell’associazione culturale Pigment Workroom. approvazione.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici e alla Mobilità, Giuseppe Galasso:

Oggetto: lavori di rifacimento della superficie di gioco in erba sintetica di ultima generazione del campo di calcio “Sante Diomede” al quartiere San Paolo (cup j99h20000060006 - cui 202000064). Approvazione studio di fattibilità dell’importo di € 730.000,00.

Oggetto: linee di indirizzo per attività di car e scooter sharing.

Oggetto: lavori di rifacimento della superficie di gioco in erba sintetica di ultima generazione del campo di calcio al quartiere San Pio (cup j99h20000070006 - cui 202000065). Approvazione studio di fattibilità dell’importo di € 685.000,00.

 

Su proposta dell'assessore ai Controlli interni, Vito Lacoppola:

Oggetto: piano triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022-2024. Adozione.

 

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: concessione patrocinio gratuito all’organizzazione di volontariato “Comitato Fibromialgici uniti – Italia” (Cfu Italia odv) ed all'associazione di promozione sociale “Verdi ambiente e Società” (Vas) in relazione alla giornata per la campagna nazionale “Piantiamo la salute!”, iniziativa di sensibilizzazione sulla sindrome fibromialgica.

Oggetto: concessione patrocinio gratuito al Consiglio nazionale dei Periti industriali e dei Periti industriali laureati in relazione al progetto “Comunità energetiche, motore di innovazione e sviluppo: il ruolo delle professioni tecniche” all’interno dell’iniziativa “Smart building Levante” presso la Fiera del Levante, con l’obiettivo di chiamare a raccolta gli operatori del settore ed i rappresentanti delle istituzioni per discutere ed approfondire lo strumento delle comunità energetiche rinnovabili e le relative opportunità ambientali, sociali ed economiche.

 

Su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Carla Palone:

Oggetto: approvazione e concessione patrocinio per l'evento "Villaggio del Gusto 2022" che si terrà in largo Giannella - Bari - dal 5 al 9 maggio 2022. Istante: L. D.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi Demografici, Elettorali e Statistici, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: prelevamento dal Fondo di riserva, ex artt. 166 e 176 del d.lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii., per le esigenze di spesa della ripartizione Servizi demografici, elettorali e statistici.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: approvazione progetto "1° Maggio barese" e patrocinio. 30 aprile 1° maggio parco 2 Giugno.