Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 25 ottobre

Giunta del  25 ottobre 2021

La Giunta comunale si è riunita lunedì 25 ottobre 2021 alle ore 12.37 con continuazione, in videoconferenza ai sensi dell’art. 73, comma 1, del D.L. n. 18/2020 sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del convegno “Stomia: un disagio spesso invisibile” che si terrà a Bari 19 novembre 2021 in occasione della giornata mondiale dello Stomizzato.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore della conferenza “La reputazione femminile nella sfera privata e pubblica: dalla famiglia ai social network”, organizzato dall’associazione “Fermiconlemani”.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore della cerimonia di investitura dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme - 30-31 ottobre 2021 cattedrale di San Sabino di Bari.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del XXVI congresso “Dentallevante” organizzato dall’Andi, associazione nazionale Dentisti di Bari.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore della presentazione del libro “Stalking – la gabbia” di Antonio Russo, organizzata dall’associazione “La forza delle donne”.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del convegno “Il manager di filiera, stratega sinergico – costruire filiere verdi-blu sostenibili e resilienti” – scuola di alta formazione Afa.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del seminario dal titolo: “Mettere opere in cantiere – raccontare il Terzo settore – povertà, crisi associativa e povertà educativa”, organizzato dall’associazione Centro di Servizio al Volontariato San Nicola - odv.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore della XXXV convocazione regionale Rns – Puglia - 31 ottobre 2021 – Palamartino di Bari.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore dell’evento “Basta vittime della strada 2021” organizzata dall ’associazione Guida Sicura Moderna che si terrà il 20 e 21 novembre 2021 presso “Barimax”.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del 2° concorso fotografico “Uno scatto per la vita” organizzata dalla Lilt - Lega italiana per la Lotta contro i Tumori.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dal ricorrente, identificato nell’allegato privacy, con ricorso notificato in data 11.10.2021, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Augusto Farnelli dell'avvocatura civica.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi dinanzi al Tar Puglia Bari nel giudizio promosso dai ricorrenti, identificati nell’allegato privacy, con ricorso notificato in data 02.04.2021, con revoca della precedente delibera di giunta n. 2021/00223 di non costituzione nel medesimo giudizio, per i motivi di cui al parere legale. Affidamento incarico avv. Augusto Farnelli dell'avvocatura civica.

 

Su proposta dell'assessore all'Innovazione tecnologica e alle Politiche del lavoro, Eugenio Di Sciascio:

Oggetto: disciplinare per l’assegnazione e l’uso delle caselle di posta elettronica istituzionale del Comune di Bari. Approvazione.

Oggetto: abilitazione a R.a.o. (Registration authority officer) del Comune di Bari, per il riconoscimento de visu dei cittadini finalizzato al rilascio di Spid, Sistema pubblico di Identità Digitale.

Oggetto: piano regionale delle Politiche familiari finanziato con fondi regionali (delibera giunta regionale Puglia n. 220/2020) - progetto “Accademia del lavoro” – variazione Peg 2021/2023 con istituzione nuovo Capitolo di Bilancio -cup j99j21004520002.

Oggetto: Porta Futuro 2 - sportello "One stop shop" - variazione Peg 2021/2023 ex art. 175 del d.lgs. n. 267/2000.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: interventi di manutenzione programmata e non programmata delle componenti strutturali dello stadio San Nicola. Studio di fattibilità.

Oggetto: P.o.r. Puglia Fesr–Fse 2014-2020, asse VI Azione 6.4 – sub-Azione 6.4.d Interventi relativi alla realizzazione di sistemi per la gestione delle acque pluviali nei centri abitati lavori di costruzione della fognatura pluviale a servizio delle ex frazioni di Ceglie e Carbonara - abitato di Ceglie del Campo. Approvazione disciplinare regolante i rapporti tra Regione Puglia e Comune di Bari – importo € 1.500.000,00.

Oggetto: lavori di riqualificazione dell'impianto di illuminazione e del led wall presso lo stadio San Nicola dell'importo complessivo di € 1.500.000,00. Studio di fattibilità.

Oggetto: Scuole Aperte - lotto 1 - Approvazione studio di fattibilità.

Oggetto: proposta di sponsorizzazione cd. tecnica offerta dalla società Arbolia s.p.a. per la realizzazione di un intervento di imboschimento da eseguirsi su un’area di proprietà del Comune sita nel quartiere Japigia. Dichiarazione di pubblico interesse.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: approvazione variazione in termini di competenza e di cassa all'annualità 2021 e in termini di competenza all'annualità 2022 del Peg 2021/2023, compensativa per parte spesa, ai sensi dell’art. 175 del d. lgs 267/2000, per il potenziamento del personale con qualifica di "funzionario specialista contabile", cat. D a tempo determinato per 6 mesi.

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore dell’associazione A.ma.r.a.m. aps Malattie rare dell’Alta Murgia per il seminario formativo “Disabilità e inclusione: una sfida comune”.

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso per la presentazione del libro del medico missionario Vincenza Lorusso “Le radici nell’acqua”.

Oggetto: disciplinare del servizio di Accompagnamento sociale ed educativo per vulnerabili attraverso forme di affido: "Saves". Approvazione.

Oggetto: parziale modifica e integrazione al disciplinare del servizio di Educativa domiciliare in favore di minori diversamente abili integrata "Semi" approvato con delibera di g.c. n. 842 del 11/12/2017, modificato con delibera di g.c. n. 807 del 31/10/2019 -  approvazione disciplinare.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche e ducative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: approvazione criteri di valutazione per la determinazione dei contributi finanziari da erogare alle scuole cittadine statali d’Infanzia, Primarie e Secondarie di I e II grado per la realizzazione, nell’anno 2021, di progetti di carattere socio - culturale - ricreativo - educativo e formativo.