Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 23 ottobre

Giunta del  23 ottobre 2023

La Giunta comunale si è riunita lunedì 23 ottobre 2023 alle ore 13.45 a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore anziano, Giuseppe Galasso , e l'assistenza del segretario generale Donato Susca.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: Bari – molo Pizzoli – lavori di straordinaria manutenzione e ampliamento del complesso edilizio demaniale Caserma “m.t.c. Raffaele Vitiello” sede del Comando stazione navale della Guardia di Finanza. Convocazione conferenza di servizi per la localizzazione dell’opera e approvazione del progetto ai sensi dell’art.38 del d.lgs. 36/2023 e dell’art.14-bis della l.241/1990. Espressione Comune di Bari.

Oggetto: concessione patrocinio gratuito per il convegno Bari Securcity.

Oggetto: intervento di rifunzionalizzazione del compendio demaniale denominato “Ex Ospedale militare Lorenzo Bonomo” sito nel Comune di Bari – Padiglioni 7 e 8 (bad0075 codici fabbricati ba1037005 e ba1037013), con pertinenziali aree esterne, da destinarsi a uffici della Struttura per la Progettazione. Espressione del Comune di Bari in conferenza di Servizi ai sensi e per gli effetti del dpr n.383/1994 e smi, art. 3.

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: realizzazione di un nuovo asilo Nido denominato "Del Sole", via Bartolo – Bari Poggiofranco cup j95e22000010006, Pnnr Missione 4 – Istruzione e Ricerca - Componente 1 - Potenziamento dell’offerta dei Servizi di istruzione: dagli asili Nido alle Università - Investimento 1.1: “Piano per asili Nido e scuole dell’Infanzia e Servizi di Educazione e cura per la Prima infanzia” - approvazione progetto definitivo.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: approvazione criteri di valutazione per la determinazione dei contributi finanziari da erogare alle Scuole cittadine statali d’Infanzia, Primarie e Secondarie di I e II grado per la realizzazione, nell’anno 2023, di progetti di carattere socio - culturale - ricreativo - educativo e formativo.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: “Bari City plus La città accessibile", con relativo evento sportivo "Grand Prix All in" - trofeo Bper Banca, organizzato a Bari dalla cooperativa sociale “Zerobarriere”, per il 29 ottobre 2023. Approvazione del progetto e concessione di patrocinio gratuito.

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Ines Pierucci:

Oggetto: teatro Piccinni - approvazione ed autorizzazione evento inaugurale del festival Bar|code.