Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 10 novembre

Giunta del  10 novembre 2023

La Giunta comunale si è riunita venerdì 10 novembre 2023 alle ore 12.45 a Palazzo di Città, sotto la presidenza dell'assessore anziano, Giuseppe Galasso, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore dell'evento "E.quality - even quality" che si terrà a Bari nel mese di dicembre 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore del "12° Workshop di formazione teorico pratica multidisciplinare sulla Malattia ipertensiva" che si terrà a Bari nei giorni 19 e 20 gennaio 2024.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore della mostra sulla Casa editrice De Donato che si terrà a Bari dal 21 marzo al 21 aprile 2024.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore della 25^ edizione di "Bimbimbici" che si terrà a Bari il giorno 12 maggio 2024.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore del convegno dal titolo "Il regionalismo differenziato tra attuazione e resistenze" che si terrà a Bari il giorno 1° dicembre 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore del concorso di fotografia "Shadow hunters" che si terrà a Bari nei giorni 13 e 14 novembre 2023.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore del progetto "Ryla 2024" dal titolo "La leadership dell'Innovazione tra sfide ambientali, etiche e sociali" che si terrà a Bari dal 2 al 6 aprile 2024.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell’amministrazione in favore del congresso dal titolo “I tumori ereditari Brca correlati: dalla valutazione del rischio alla presa in carica multidisciplinare”, in programma a Bari il 15 e il 16 dicembre 2023.

Oggetto: linee guida per l'utilizzo del Fortino S. Antonio (sala interna e terrazza) - aggiornamento. integrazione delibera g.c. n. 835/2021.

Oggetto: autorizzare la p.a. a costituirsi innanzi alla corte di Cassazione, con controricorso, per chiedere il rigetto del gravame e la conferma della sentenza n. 1959/2023 della Commissione tributaria regionale della Puglia – Bari, per le ragioni di cui al parere legale; prenotazione spesa per domiciliazione. Avvocato civico costituito Alessandra Baldi.

Oggetto: proroga del progetto Anci “Colonne mobili Enti locali”.

Oggetto: Convenzione per la realizzazione degli interventi oggetto di contributo a valere sulle risorse finanziarie previste per gli interventi del Piano nazionale di Ripresa e resilienza (Pnrr) - decreto del ministero della Transizione ecologica d.m. 396 del 28 settembre 2021 – Misura: m2c.1.1 i 1.1 – Linea d’intervento a - “Miglioramento e meccanizzazione della rete di Raccolta differenziata dei rifiuti urbani” - autorizzazione al sindaco alla sottoscrizione della Convenzione.

 

Su proposta dell'assessore alle Urbanizzazioni primarie, Giuseppe Galasso:

Oggetto: approvazione progetto definitivo - l22005 - accordo quadro dei lavori per la manutenzione degli impianti di fogna bianca, degli impianti di irrigazione, degli impianti tecnologici dei sottopassi comunali – anno 2022  cig madre 932901638b - cup j98b22000100002 Terzo contratto attuativo "Completamento del Villaggio per l’accoglienza delle Famiglie dei bambini malati oncologici – Agebeo  & Amici di Vincenzo onlus" -  realizzazione allaccio alla fognatura.

Oggetto: Pnrr, Missione 4 - Istruzione e ricerca - Componente 1 - Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili Nido alle Università - Investimento 1.2: "Piano di estensione del tempo pieno e mense", finanziato dall'Unione europea - Next generation Eu - Lavori di riqualificazione spazio mensa scuola d'Infanzia e Primaria "Principessa di Piemonte", via Bovio, Bari Libertà - cup j97g22000010006 - cui 202200133. Approvazione progetto esecutivo relativo al contratto attuativo n. 1 dell’accordo quadro degli Immobili scolastici gestiti dal Comune di Bari e ricadenti nell’ambito di applicazione del d.m. 42/2004.

Oggetto: procedura espropriativa finalizzata alla realizzazione dell’asse Nord-Sud dal Porto alla Tangenziale - tondo di Carbonara e Asse Est-Ovest dalla s.s. 271 alla via Giulio Petroni - 1° lotto funzionale. Riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio, ai sensi e per gli effetti dell’art. 194 comma 1 lett. a) del d. lgs. 267/2000 e s.m.i.

 

Su proposta dell'assessora ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: Azione 8.13 Pr Puglia Fesr-Fse+21-27 Azione 8.13 - Misura “Buono servizio minori” - avviso pubblico rivolto ai nuclei familiari per l’accesso ai servizi socio educativi per minori tramite l’utilizzo del “Buono servizio minori” – annualità operativa 2023/2024.

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore della associazione “Fermiconlemani aps ets“ per l’evento di sensibilizzazione tematico dal titolo “Rinascere Artemide” che si svolgerà il 25.11.2023 a Bari, presso Changes Bari hub, via monsignor Jolando Nuzzi 5.

Oggetto: candidatura del Comune di Bari all’avviso pubblico per il finanziamento di progetti a valere sul Fondo per le Periferie inclusive promosso dal dipartimento per le Politiche in favore delle persone con disabilità.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: variazione stanziamento Peg 2023/2025 annualità 2023 - compensativa tra Capitoli apartenenti a Macroaggregati della stessa Missione, Programma e Titoli di bilancio.

Oggetto: approvazione variazioni annualità 2023 e 2024 del Peg 2023/2025 ai sensi dell'art. 175 del d.l.gs. n. 267/2000.

Oggetto: Buoni servizio minori – approvazione variazione d’urgenza al Bilancio di previsione 2023/2025 e relativi allegati.

 

Su proposta dell'assessore alle Culture, Ines Pierucci:

Oggetto: concessione patrocinio gratuito alla Mac Film srl.

Oggetto: concessione patrocinio gratuito alla I. B. C. Movie srl per il film "Giacomo Leopardi vita e amori del poeta.

Oggetto: teatro Piccinni - approvazione ed autorizzazione congresso nazionale Aiga.

Oggetto: stagione di prosa 2023/2024 - approvazione ed autorizzazione integrazione.

 

Su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli:

Oggetto: manifestazione di promozione sportiva 19 novembre 2023 - concessione contributo.