Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 23 novembre

Giunta del  23 novembre 2022

La Giunta comunale si è riunita mercoledì 23 novembre 2022 alle ore 9.35, a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Eugenio Di Sciascio, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo con funzioni di segretario generale.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco: 

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore del lungometraggio che nasce dal progetto "Bellezza e legalità"  e che sarà realizzato a Bari tra metà novembre e metà dicembre 2022.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore del convegno internazionale linc che si terrà a Bari nei giorni 1 e 2 dicembre 2022.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore del congresso nazionale Unagraco che si terrà a Bari il 2 dicembre 2022.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore dell'evento "Paniere delle eccellenze 2022" che si svolgerà a Bari il giorno 1 dicembre 2022.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore dello spettacolo di beneficienza "Art in heart 3" che si terrà a Bari il 30 novembre 2022.

Oggetto: concessione del patrocinio non oneroso a carico dell'amministrazione in favore della mostra "Alfredo Bortoluzzi dal Bauhaus alla Puglia" che sarà allestita a Bari a partire dal 3 dicembre 2022.

Oggetto: autorizzare la p.a. a non costituirsi dinanzi al consiglio di Stato, nel giudizio introdotto con atto di appello del 15.11.2022, avverso la sentenza n. 1493/2022 del tar Puglia – Bari, per i motivi di cui al parere legale.

Oggetto: incontro a Copenhagen (Danimarca) tra le rappresentanze delle municipalità italiane e le istituzioni danesi sulla "Digitalizzazione della p.a." dal 28 al 30 novembre 2022 - autorizzazione missione del vice sindaco ing. E. Di Sciascio.

 

Su proposta dell'assessore al Patrimonio e ai Contratti, Vito Lacoppola:

Oggetto: protocollo d’intesa tra Comune di Bari e Regione Puglia avente ad oggetto la definizione degli interventi da attuare per l’allestimento del “Polo bibliotecario regionale” presso l’ex caserma Rossani - approvazione testo protocollo d’intesa.

Oggetto: deliberazione consiliare per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da: sentenze esecutive (T.F. ed Aqp).

 

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso:

Oggetto: accordo quadro per i lavori di manutenzione degli impianti di videosorveglianza – anno 2021 -  cig  854354545e (cui 201900647). Secondo contratto attuativo. Approvazione progetto definitivo.

Oggetto: approvazione schema di accordo di consorzio relativo all’azione intitolata “Ped inclusivi del cittadino nelle aree urbane esistenti: diversificazione, standardizzazione e replica riflessiva” in breve “Citizen4ped” id domanda 44028817.

Oggetto: riqualificazione del waterfront della città vecchia nel tratto compreso tra Santa Scolastica, il molo Sant’Antonio e il molo San Nicola” dell’importo di € 16.000.000,00. Variazione al Bilancio di previsione 2022/2024 e relativi allegati, nonché al programma triennale Opere pubbliche 2022/2024 e relativo elenco annuale.

 

Su proposta dell'assessore ai Servizi alla persona, Francesca Bottalico:

Oggetto: concessione patrocinio non oneroso in favore dell’associazione centro di Servizio al volontariato San Nicola-odv per l’evento: programma XIV edizione Meeting del Volontariato.

Oggetto: riconoscimento debito fuori bilancio ex art. 194 tuel a seguito di decreto ingiuntivo n. 3068/2022  (rg 6419/2022) emesso dal giudice di pace di Bari in favore della società Aurora Spe srl.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: concessione patrocinio gratuito per l'evento "Il coinvolgimento sportivo come strumento di promozione del benessere psicofisico delle persone con disabilità" che si terrà presso il Cus Bari - il 3 dicembre 2022. istante: sig. F. S.