Giunta del 21 marzo 2019

Amministrazione

Giunta del  21 marzo 2019

La Giunta comunale si è riunita giovedì 21 marzo 2019, alle ore 9.05 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del vicesindaco, Pierluigi Introna, e l'assistenza dell'avv. Ilaria Rizzo.

Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

Su proposta del sindaco:

Oggetto: “safety & security. ispettore ambientale – la responsabilità del volontario in operatività” corso organizzato dall’associazione nazionale interforze Osservatori Legalità Pace Sicurezza Protezione Civile, il prossimo 25 marzo presso il comado di Polizia locale di Bari. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: conferenza “Dal dire al fare – idee e progetti per il 2019” organizzata  il prossimo 2 aprile dal ministero della Giustizia, dipartimento Giustizia minorile - centro per la Giustizia minorile per la Puglia e la Basilicata Bari - presso il polo universitario ex palazzo delle Poste. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: conferenza sul tema della salute mentale, organizzata dalla fondazione progetto Itaca onlus, in collaborazione con Comune di Bari, CSV di Bari e dipartimento di Psichiatria dell’università degli studi di Bari, 3 aprile il museo civico. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: “the migration conference 2019”, 18 - 20 giugno 2019, presso il dipartimento di Scienze politiche dell’università degli studi di Bari “Aldo Moro”. Concessione patrocinio della civica amministrazione.

Oggetto: patto di gemellaggio tra la città di Bari e la città di San Josè della repubblica di Costa Rica. Approvazione sottoscrizione.

Oggetto: occupazione suolo pubblico per attività commerciali in aree sottoposte a tutela. Approvazione schema di protocollo d’intesa ed individuazione regime transitorio.

Su proposta dell'assessore alle Culture, Silvio Maselli:

Oggetto: realizzazione di un murales presso l'istituto comprensivo Mazzini-Modugno. Approvazione proposta.

Oggetto: undicesima edizione premio Mimmo Bucci.