Lavori della Giunta

In questa sezione sono pubblicate le sintesi di tutte le delibere approvate dalla Giunta Comunale.

Questa pagina è obiettivo organizzativo del 2013 degli uffici Stampa e Giunta e nasce per le seguenti finalità:

  • informare i cittadini, gli organi di stampa, i media, le imprese, le istituzioni (stakeholder esterni ), gli organi di controllo e le risorse umane (stakeholder interni) dei provvedimenti che la Giunta adotta, utilizzando un linguaggio comprensibile e non burocratico;
  • promuovere maggiori livelli di trasparenza dell'azione della Giunta comunale (art. 10 comma 3 Decreto legislativo 33/2013), in linea con il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità;
  • consentire agli Assessori proponenti di «comunicare» in maniera incisiva il provvedimento adottato in modo da evidenziare i benefici e le ricadute dell'azione amministrativa sulla comunità;
  • rispondere all'obiettivo di mandato del Sindaco che prevede la costruzione di una città policentrica della trasparenza e dell'efficienza amministrativa (obiettivo di mandato n. 6);
  • agevolare i dirigenti nella redazione delle relazioni ricognitive dell'attività amministrativa realizzata in attuazione del programma di mandato.

 

Con Decreto Sindacale n. 24 del 30 marzo 2020, disponibile in allegato, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 con forme di semplificazione in materia di organi collegiali, sono state definite le linee guida per lo svolgimento in videoconferenza delle sedute di Giunta comunale, ai sensi dell'art.73, c.1 del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Segnalazioni e suggerimenti sono graditi e possono essere inviati a redazione.portale@comune.bari.it

Indietro

Giunta del 23 gennaio

Giunta del  23 gennaio 2023

La Giunta comunale si è riunita lunedì 23 gennaio 2023 alle ore 10.00 a Palazzo di Città, sotto la presidenza del sindaco Antonio Decaro e l'assistenza del segretario generale, Donato Susca.


Sono stati approvati i seguenti provvedimenti:

 

Su proposta del sindaco:

Oggetto: autorizzare la p.a. a proporre intervento ad opponendum nel giudizio introdotto con ricorso del 14.09.2022 dal Comitato di scopo e dai ricorrenti in atti indicati, dinanzi al Tar Puglia Bari, per le ragioni di cui al parere legale. Affidamento incarico agli avvocati Chiara Lonero Baldassarra dell’avvocatura civica e avv. Nino Sebastiano Matassa del libero foro per ragioni di continuità difensiva. Approvazione spesa competenze legali.

Oggetto: autorizzare la p.a a costituirsi dinanzi alla corte di Cassazione, nel giudizio avverso la sentenza n. 9458/2022 del consiglio di Stato, per i motivi di cui al parere legale; affidamento incarico all’avv.ti Alessandra Baldi e Rosa Cioffi dell’avvocatura civica. Prenotazione spesa per domiciliazione.

 

Su proposta dell'assessore al Personale, Vito Lacoppola:

Oggetto: Ccnl funzioni locali sottoscritto il 16.11.2022 - costituzione delegazione trattante di parte datoriale per la stipula dei contratti integrativi e individuazione rappresentante dell’amministrazione in sede di confronto con la delegazione sindacale.

 

Su proposta dell'assessore alle Politiche educative e Giovanili, Paola Romano:

Oggetto: approvazione variazioni tra gli stanziamenti di competenza dell’annualità 2023 del Peg 2022/2024 ai sensi dell'art. 175 del d.l.gs. n. 267/2000.

 

Su proposta dell'assessore alla Mobilità, Giuseppe Galasso:

Oggetto: decreto n. 212 del 6/8/2021 del ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili, dipartimento per la Mobilità sostenibile. “Ciclovie urbane stazioni - poli universitari: connessione fra la stazione di Bari Centrale con il campus universitario Quagliarello” - cup: j91b21001400001. Approvazione progetto preliminare. 

Oggetto: "Pocityf – a positive energy city transformation framework”. Autorizzazione missione istituzionale per i dipendenti ing. Massimo Mazza e dott.ssa Rosa Scaramuzzi.

 

Su proposta dell'assessore alla Cultura, Ines Pierucci:

Oggetto: teatro Piccinni - approvazione ed autorizzazione evento inaugurale anno accademico 2022/2023 Università degli Studi di Bari.